Home Lega Basket ABasket mercato A Estra Pistoia, ufficiale il ritorno di Gabriele Benetti

Estra Pistoia, ufficiale il ritorno di Gabriele Benetti

di Salvatore Caligiuri
Estra Pistoia

Il mercato LBA prosegue spedito con altre ufficialità. Nella giornata di mercoledì 3 luglio, la Estra Pistoia ha annunciato il ritorno di Gabriele Benetti, dopo la parentesi in A2 nella stagione 2022-2023. Il nativo di Vicenza è stato uno dei giocatori protagonisti della promozione di quella annata, che ha consentito alla società toscana di ritornare nella massima serie dopo un paio di campionati. Con l’arrivo del giocatore ex Virtus Bologna, la società del presidente Ron Rowan potrebbe aver chiuso il reparto lunghi.

Estra Pistoia, Benetti torna in biancorosso: le prime parole

“Inutile dire, in questo momento, quanto sia contento del ritorno a Pistoia a distanza di poco più di un anno dall’epilogo di quella strepitosa avventura che ci ha condotto verso la Serie A”, ha dichiarato Benetti commentando la notizia del suo ritorno. “Sono davvero orgoglioso e grato di poter indossare i colori di questa città che in poco tempo mi ha dato tantissimo, visto il legame che si è instaurato con i tifosi e tante altre persone. Mi trovo di fronte ad una bella sfida e sono pronto a dare tutto per mettermi in gioco. Sono contento di poter avere questa opportunità di disputare la Serie A con la maglia di Pistoia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”.

La Estra Pistoia, che pochi giorni fa ha annunciato l’ingaggio di Elijah Childs, si candida a ripetere l’ottima stagione disputata da neopromossa. I biancorossi sono stati eliminati dalla Germani Brescia in tre gare ma sono stati sicuramente la sorpresa del campionato. Non sarà facile ripetere lo stesso cammino, dal momento che Nicola Brienza non sarà più l’allenatore dei toscani e Charlie Moore si è trasferito in Spagna al Breogan

You may also like

Lascia un commento