Home Lega Basket A Estra Pistoia, arriva il licenziamento per Dante Calabria

Estra Pistoia, arriva il licenziamento per Dante Calabria

di Andrea Esposito

Con una nota ufficiale, l’Estra Pistoia comunica il licenziamento per giusta causa dell’ormai ex allenatore Dante Calabria. I biancorossi toscani hanno chiarito così, dunque, la posizione del coach; a seguito della “promozione” temporanea di Tommaso Della Rosa (che ha bagnato l’esordio con una vittoria) mentre è diventato ufficiale in questi minuti l’arrivo di Zare Markovski, profilo di esperienza viste le tante panchine su cui ha seduto nel corso della sua carriera: nei giorni passati si è molto parlato di un suo inserimento nel club toscano, trattativa tra le parti che si è concretizzata.

Nello scorso weekend, Pistoia è tornata alla vittoria per 73-70 su Reggio Emilia, confermandosi squadra molto tignosa tra le mura amiche. Due punti che gettano un po’ d’acqua sul fuoco, in un ambiente che nelle scorse settimane aveva dato segnali di caos. In questo scenario, è parsa ancor più positiva la gestione del match di coach Della Rosa. Pistoia è attesa dalla non semplice trasferta in Sardegna, dove troveranno un Banco di Sardegna Dinamo Sassari alla ricerca di punti per risalire la china in campionato.

Estra Pistoia: ecco il comunicato su Dante Calabria

Quest’oggi Pistoia ha pubblicato sui propri profili social un comunicato, molto freddo, che ha sancito la definitiva fine del rapporto con coach Dante Calabria:

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa.

Si chiude dunque prima del previsto l’esperienza di coach Dante Calabria sulla panchina del club toscano, avventura che non è certamente andata nel migliore dei modi.

 

 

You may also like

Lascia un commento