Home Lega Basket ABasket mercato A Nuovo colpo per l’Estra Pistoia: arriva Gerry Blakes per sostituire Varnado

Nuovo colpo per l’Estra Pistoia: arriva Gerry Blakes per sostituire Varnado

di Carmen Apadula

Dopo l’infortunio di Jordan Varnado, l’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 ha deciso di non restare con le mani in mano.

Ed ecco che arriva una possibilità di 193 centimetri per 88 chilogrammi, nato il 16 novembre 1993 in California e di ruolo guardia: Gerry Blakes.

All’università ha vestito la maglia dell’Arizona State University, arrivando a raggiungere una media di 11 punti e 5.3 rimbalzi a partita.

Giunge poi nell’Enosis Neon di Cipro, mantenendo una media di 14.3 punti in 29 minuti di utilizzo per 20 partite. Passa poi ai Norrköking Dolphins in Svezia, dove gioca 40 partite e vince addirittura il titolo nazionale.

Nel 2018 l’arrivo in Italia, dalla Pallacanestro Cantù, dove arriva a fare 12.3 punti e 2.9 assist di media.

Passa all’Ewe Oldenburg in Germania, poi nello Strasburgo, allo Cholet e infine al Limoges (tutte e tre in Francia), dove però gioca solo 3 partite, per poi subire un infortunio che blocca la sua stagione prima del tempo.

Lo scorso anno lo troviamo al MKS Dabrowa Gornicza in Polonia, prima di fare ritorno allo Cholet in questa stagione. Ha disputato 27 partite tra Eurocup e Champions League.

L’Estra Pistoia ha comunicato di aver raggiunto un accordo della durata di 2 mesi con la guardia e, a quanto pare, la società sta cercando di velocizzare le pratiche burocratiche necessarie per avere Blakes a Pistoia il prima possibile.

“Ringrazio il club, il presidente ed il direttore generale, per la velocità” afferma il coach, Nicola Brienza. “Domenica si è fatto male Varnado e, nel giro di pochi giorni, abbiamo trovato un sostituto che ci potrà dare una mano durante la sua assenza. Avevamo due profili sui quali abbiamo lavorato ma, alla fine, abbiamo optato per Gerry. Lo conosco personalmente, avendolo avuto con me a Cantù. So che tipo di ragazzo sia e che tipo di aiuto può darci all’interno della squadra. Considerando che ha giocato fino a pochi giorni fa in Francia, pensiamo che possa essere immediatamente pronto per inserirsi nel gruppo e funzionale a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

You may also like

Lascia un commento