Home Lega Basket ABasket mercato A E’ fatta per Nico Mannion a Milano, le cifre dell’accordo con Varese

E’ fatta per Nico Mannion a Milano, le cifre dell’accordo con Varese

di Michele Gibin

E’ fatta per il passaggio di Nico Mannion all’Olimpia Milano, raggiunto dopo una trattativa lunga due settimane l’accordo economico con la Openjobmetis varese per la cessione della guardia azzurra 23enne.

A Milano sono servite almeno tre offerte, l’ultima nota era di 300mila euro declinata da Varese, ma alla fine l’Olimpia ce l’ha fatta. Mannion torna in una squadra da Eurolega dopo un anno e la fine dell’esperienza con il Baskonia in Spagna, prima che l’azzurro decidesse di “scendere un gradino” di livello e trasferirsi a Varese per giocare di più e con un ruolo decisamente più importante.

Secondo quanto riportato da VareseNews, Mannion si aggregherà all’Olimpia Milano da lunedì dopo l’ultimo turno di campionato. E’ ovviamente improbabile a questo punto che Nico scenda in campo per un’ultima partita con Varese contro Pistoia domenica, nei giorni scorsi coach Mandole aveva anticipato la sua presenza, prima delle novità di mercato. Sempre secondo il quotidiano locale, la cifra che l’Olimpia Milano avrebbe sborsato per Nico Mannion sarebbe tra i 400 e i 450mila euro. Risorse che serviranno a Varese per fare cassa per il mercato, dopo il ritorno in biancorosso di Jaron Johnson e il no della Nutribullet Treviso alle richieste per Pauly Paulicap.

Che ruolo avrà Mannion a Milano? L’Olimpia è profonda nel reparto guardie con Armoni Brooks, Leandro Bolmaro, Nenad Dimitrijevic e Fabien Causeur, in Eurolega difficile trovare spazio mentre in campionato, per rispettare la formula del “6+6” con gli italiani a referto, Nico potrebbe giocare di più. Per il resto, sarà la concorrenza nel ruolo a fare le scelte di coach Ettore Messina.

You may also like

Lascia un commento