Home Lega Basket ABasket mercato A Basket, Trento: arriva Daulton Hommes per i playoff

Basket, Trento: arriva Daulton Hommes per i playoff

di Michele Gibin

La Dolomiti Energia Trentino ha ufficializzato l’arrivo di Daulton Hommes fino al termine della stagione con opzione per la prossima. L’ala americana ha iniziato l’annata con la maglia del Baskonia in Eurolega, non sfigurato sul palcoscenico più importante a livello europeo. Il giocatore classe 1996 ha recentemente recuperato da un infortunio al ginocchio ed è in attesa di sapere se potrà unirsi alla squadra già nei prossimi giorni. 

Dolomiti energia Trentino, arriva Hommes: le parole di Paolo Galbiati

Il coach della Dolomiti Energia Trentino Paolo Galbiati ha commentato l’arrivo di Daulton Hommes in Trentino. “Sono felice di aver ritrovato in Daulton la stessa persona ambiziosa e vogliosa di mettersi in gioco che ho lasciato qualche anno fa a Cremona“, ha commentato l’ex allenatore della Openjobmetis Varese. “A livello tecnico non lo si scopre adesso dal momento che ha un tiro notevole, grande fisicità e le ultime esperienze lo hanno fatto maturare molto“.

Deve riprendere il feeling con il basket giocato ma sono sicuro che proverà a calarsi nel nostro spirito e nella nostra identità di squadra“, ha continuato il nativo di Vimercate. “Senza mettergli addosso troppe aspettative ma consapevoli di quello che può dare“. Trento affronterà fuori casa la Virtus Bologna nell’ultima giornata di stagione regolare, prima di conoscere chi si troverà davanti ai playoff. Ad attendere Davide Alviti e compagni ci sarà un team in lotta per la prima posizione in classifica, che assicura il fattore campo lungo tutta la postseason. Quest’ultimo aspetto sarà sicuramente da non sottovalutare, considerato l’andamento delle ultime tre finali scudetto proprio tra i bianconeri e l’Olimpia Milano.

You may also like

Lascia un commento