Ultima partita della prima fase di Fiba Europe Cup per la Dinamo Sassari che vola in Polonia per affrontare i polacchi dell’Anwil Wloclawek. La squadra sassarese è al momento imbattuta nella competizione avendo ottenuto cinque successi in altrettante partite disputate. Nella sfida d’andata i ragazzi di Markovic si sono imposti di misura sulla squadra polacca. Nell’ultimo turno di campionato la Dinamo è stata sconfitta sul parquet della Bertram Tortona.
Anwil Wloclawek – Dinamo Sassari: l’analisi della partita
Inizio di partita contratto per la Dinamo, la squadra polacca, invece, riesce a sfruttare al meglio la spinta del pubblico e ad allungare fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo quarto arriva la reazione sassarese che riesce finalmente a trovare la via del canestro con continuità e a riprendere il controllo della partita. Squadra di Markovic che però subisce un controparziale al rientro dagli spogliatoi fino ad arrivare al massimo vantaggio Anwil. L’ultimo quarto però è tutto di marca biancablu che allunga in maniera convincente a metà parziale e, nonostante un finale al cardiopalma, chiude la sfida con il punteggio di 83 a 86.
Decisivo l apporto degli italiani nel successo sassarese con Tambone e Veronesi decisivi nel parziale che riporta Sassari avanti. Nel complesso buona prova dei sassaresi su un campo ostico e contro una squadra mai doma. Il successo odierno permette alla Dinamo di chiudere il girone al primo posto. Nelle prossima settimane i ragazzi di Markovic potranno concentrarsi sul campionato prima di affrontare la seconda fase della competizione dove saranno inseriti in un gruppo molto complicato con gli spagnoli del Bilbao, i francesi dello Cholet e una delle migliori seconde.
Il tabellino statistico del match
Parziali singoli quarti: 19-15, 15-23, 26-20, 23-28
Parziali complessivi: 19-15, 34-38, 60-58, 83-86
Anwil Wloclawek: Funderburk 10, Turner 16, Sulima, Laczynski 3, Lazarski, Taylor 10, Petrasek 14, Jackson 2, Ogenda 11, Michalak 13 Coach Emak
Dinamo Sassari: Bibbins 8, Fobbs 8, Sokolowski 8, Bendzius 15, Halilovic 9, Cappelletti 7, Tambone13 , Veronesi 16, Renfro, Trucchetti, Vincini 2 Coach Markovic