Home Italbasket Datome saluta l’Olimpia Milano, sarà coordinatore della Nazionale

Datome saluta l’Olimpia Milano, sarà coordinatore della Nazionale

di Andrea Esposito
Matteo Soragna Mondiale

Con un post social  pubblicato questo pomeriggio Gigi Datome ha salutato ufficialmente l’Olimpia Milano: Gigi continuerà la sua carriera da dirigente con l’ItalBasket. In un carosello pubblicato questo pomeriggio su Instagram, l’ex numero 70 meneghino ha ripercorso la sua esperienza nel capoluogo lombardo: da una foto con Giorgio Armani, passando per le Final-4 di Eurolega, lo scudetto ed i premi individuali, sino ai dolci momenti di vita privata con il matrimonio con l’ex cestista partenopea Chiara Pastore e la nascita della primogenita Gaia.

Terminata la stagione sportiva 2023-2024 è terminata anche l’esperienza di Gigi Datome con l’Olimpia Milano. Parentesi dirigenziale iniziata subito dopo lo scudetto della terza stella, vinto in gara-7 contro la Virtus Bologna e che ha visto proprio Datome vincere il premio di MVP. Il prossimo capitolo della carriera extra campo dell’ex capitano azzurro lo porterà di nuovo in ambito ItalBasket: infatti l’ex giocatore della Virtus Roma tra le altre sarà coordinatore delle attività della Nazionale maschile a partire dall’ormai prossimo 1° Luglio.

Il saluto social di Datome all’Olimpia

Ecco il messaggio che Datome ha scritto per accompagnare il carosello scelto per salutare l’Olimpia Milano: “E ora che i festeggiamenti sono passati posso dire grazie all’Olimpia Milano per questi 4 anni insieme. Sarò sempre grato all’Olimpia per le ultime stagioni da giocatore e soprattutto per avermi accompagnato nel primo anno del dopo carriera che spesso può risultare critico e destabilizzante. Rappresentare l’Olimpia ed il marchio Armani in campo e fuori è stato un onore […]. Milano resterà per sempre una pagina fondamentale per la mia famiglia. A presto e grazie a tutti!”.

You may also like

Lascia un commento