Giornata di conferme per la Vanoli Cremona, che nella giornata di ieri ha rinnovato per la prossima stagione il contratto di Davide Denegri e Paul Eboua. La società cremonese, quindi, sta puntando a mantenere il nucleo che ha dominato la stagione in A2, conquistando oltre alla promozione la Coppa Italia e la Supercoppa, a cominciare da coach Demis Cavina già rinnovato nei giorni scorsi.
Vanoli Cremona – i commenti sulle conferme di Denegri e Eboua
La Vanoli Cremona ha annunciato il rinnovo di due dei protagonisti della splendida stagione appena conclusa, Davide Denegri e Paul Eboua. I due sono stati fondamentali nelle rotazioni di Cavina, contribuendo al ritorno in massima serie della società lombarda dopo solo una stagione di permanenza in seconda divisione.
Denegri è stato il miglior realizzatore della squadra nel corso della regular season chiudendo a 12.4 punti di media e nel corso dei play off è stato uno dei riferimenti offensivi del team bianco blu con 14.5 punti e 3.3 assist nelle dieci partite disputate dalla squadra cremonese. Il giocatore si è detto entusiasta della riconferma e riconoscente nei confronti della società che gli ha permesso di affacciarsi al grande basket. Per il nativo di Tortona sarà la prima esperienza in massima divisione. “Sono molto felice di questa conferma e di continuare il percorso che abbiamo iniziato quest’anno. Sono contento di fare ancora parte di questo club perché mi sento riconoscente verso la Vanoli e perché mi trovo molto bene in questo ambiente famigliare. Mi appresto a vivere la mia prima stagione in Serie A, sarà un’esperienza nuova ma cercherò di adattarmi fin da subito.”
Eboua, invece, ha chiuso la stagione appena terminata a 9.8 punti di media conditi da 6 rimbalzi ed è stato uno dei maggiori terminali offensivi sotto le plance per coach Cavina. Anche il camerunense ha espresso la sua felicità per la riconferma e si è detto desideroso di mettersi subito al lavoro. “Mi sento molto contento e fortunato di tornare a giocare in Seria A con questa società, non vedo l’ora di cominciare per poter continuare quel percorso di crescita individuale e di squadra intrapreso un anno fa.”