La Carpegna Prosciutto Pesaro ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Gerald Robinson, altro giocatore rimasto senza squadra dopo la triste vicenda che ha riguardato la Virtus Roma, terminata con il ritiro della squadra capitolina dal campionato.
L’accordo che hanno raggiunto le parti è valido, momentaneamente, fino al 15 febbraio, salvo rivalutazioni in base al rientro dall’infortunio da parte di Frantz Massenat.
Si è fatta dunque trovare preparata la dirigenza pesarese, visto che dopo aver perso uno dei migliori giocatori della squadra fino a questo momento, è riuscita a trovare un accordo con un giocatore sicuramente di buon livello come Robinson, che nel caos più totale vissuto con la Virtus Roma, è riuscito comunque a far vedere buone cose mettendo in mostra il talento di cui dispone.
Gerald Robinson a Pesaro: chi è la nuova guardia pesarese
Gerald Robinson è una guardia classe 1989 di 185 centimetri con notevoli doti da realizzatore. Ha frequentato il college in quel di Tennessee State per passare poi a Georgia. Non trovando spazio nel basket post collegiale in America, è approdato immediatamente in Europa, vestendo nella stagione 2012/13 la maglia della Stella Artois Leuven Bears, squadra belga.
Dopo una breve parentesi di un anno nel campionato israeliano con l’Hapoel Gilboa Galil Elyon, passa in Lettonia al VEF Riga, squadra con cui si è laureato campione nazionale, oltre ad aver giocato anche in Eurocup segnando 16.1 punti di media, catturando 3.8 rimbalzi e distribuendo 3.3 assist a partita.
Nella stagione 2015/16 è passato al Nanterre in Francia, per trasferirsi poi nella stagione seguente nel campionato iraniano nel Bandar Imam, prima di passare a stagione in corso all’Alba Berlino.
Le due stagioni successive le ha giocate di nuovo in Francia, questa volta con la maglia del Monaco, con cui è arrivato a disputare la finale scudetto e la finale di Champions League, competizione in cui fa registrare 15 punti di media a partita.
Nel 2019/20 ha giocato prima nel Promitheas Patrasso in Grecia e nel Bursaspor in Turchia poi, per poi firmare con la Virtus Roma nell’estate 2020.
Con la Carpegna Prosciutto Pesaro Robinson vestirà la maglia numero 22.