Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi Brindisi – Varese: l’Openjobmetis torna a vincere

Brindisi – Varese: l’Openjobmetis torna a vincere

di Niccolò Boschi
Roijakkers Openjobmetis Varese

Termina 72 a 75 in favore della Openjobmetis Varese il match contro l’Happy Casa Brindisi fondamentale in ottica campionato per raggiungere i playoff. Varese ha ritrovato la vittoria dopo due sconfitte consecutive.

Happy Casa Brindisi – Openjobmetis Varese: analisi del match

Varese fatica a trovare il fondo della retina in molte occasioni e, di conseguenza non ha continuità al tiro. Colpevoli le molteplici azioni in cui i biancorossi si sono trovati a prendere un tiro affrettato o senza aver creato nulla in attacco. Fattore negativo è anche la quantità di falli: sia nel primo che nel terzo periodo i ragazzi di coach Johan Roijakkers hanno esaurito il bonus dopo soli 3 minuti di gioco.

Così come Varese, anche Brindisi ha litigato con il canestro per quasi tutto l’arco della partita. L’unica sicurezza che l’Happy Casa ha trovato è stata la fisicità e l’efficenza sotto canestro di Nick Perkins che con il suo gioco in post basso ha fatto male alla difesa varesina. Per lui un totale di 21 punti tirando 10 su 17 da 2 con l’aggiunta di 13 rimbalzi, di cui 6 offensivi.

Match molto combattuto anche a causa delle percentuali molto simili e l’altrettanta simile quantità di tiri presi dalle due squadre: Varese e Brindisi hanno rispettivamente tirato 20 su 39 e 19 su 40 da 2. Lo stesso discorso si ripete nelle percentuali da oltre l’arco, 8 su 28 per l’Happy Casa e 6 su 25 per l’Openjobmetis. 

Una partita lenta e con il ritmo molto spezzato a causa delle svariate interruzioni per problemi al cronometro e pause richieste dagli arbitri per rivedere i contatti di gioco. La vittoria è stata determinata da Justin Reyes che, nonostante i numeri non lo farebbero intendere, è stato fondamentale grazie alla voglia e la grinta. 

I tabellini

Parziali singoli quarti: 20-16, 14-19, 25-19, 13-21.

Parziali complessivi: 20-16, 35-34, 59-54, 72-75.

Happy Casa Brindisi: A. Zanelli 9, R. Visconti 4, R. Gaspardo 10, L. Redivo 2, N. Perkins 21, D. Barnaba, N. Adrian, D. Harrison 15, B. Epifani, M. De Zeeuw, M. Udom 11. Coach Francesco Vitucci.

Openjobmetis Varese: A. Beane 6, P. Sorokas 10, G. De Nicolao 5, S. Vene 19, M. Keene 23, A.T. Woldetensae 4, J. Reyes 7, M. Librizzi, N. Virginio, G. Ferrero, G. Caruso 1. Coach Johan Roijakkers.

You may also like

Lascia un commento