Home Lega Basket ABasket mercato A Happy Casa Brindisi, accordo triennale con Tommaso Laquintana

Happy Casa Brindisi, accordo triennale con Tommaso Laquintana

di Giacomo Zingaro

L’Happy Casa Brindisi ha comunicato questa mattina di aver raggiunto un accordo con Tommaso Laquintana. Il playmaker italiano, che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia della Germani Brescia, vestirà la casacca della squadra pugliese per i prossimi tre anni. Laquintana, quindi, prenderà il posto nelle rotazioni lasciato vacante da Bruno Mascolo, che nei giorni scorsi si è trasferito alla Virtus Bologna.

Happy Casa Brindisi – le ultime sull’acquisto di Laquintana

L’Happy Casa ha ufficializzato il nuovo playmaker che vestirà la maglia pugliese per le prossime stagioni, si tratta di Tommaso Laquintana. Per il giocatore ex Germani Brescia è un ritorno a casa visto che è nato a Monopoli, in provincia di Bari, e ha messo i suoi primi passi cestistici tra Ruvo di Puglia e Bari.

Laquintana, che nella giornata odierna compie 28 anni, vanta oltre 200 presenze in massima serie suddivise tra Capo d’Orlando, squadra con la quale ha debuttato sui palcoscenici più rilevanti, Pistoia, Trieste e Brescia. Con la maglia della Germani il playmaker ha disputato quattro stagioni chiudendo quella appena trascorsa a 7.8 punti di media a partita. Il punto più alto dell’esperienza lombarda è rappresentato sicuramente dalla Coppa Italia conquistata nello scorso febbraio.

Con la maglia di Brescia, Laquintana vanta presenze anche in competizioni europee, avendo preso parte alle ultime due edizioni di Eurocup. Questa esperienza sarà utile nei prossimi gironi di qualificazione alla Fiba Champions League che l’Happy Casa affronterà nel mese di settembre.

Il neo giocatore brindisino è stato presentato con molto entusiasmo dal general manager Tullio Marino, affermando che il giocatore è stato valuto fortemente da Fabio Corbani, nuovo allenatore brindisino, che l’ha già allenato a Biella. “Siamo molto contenti di aver riportato a casa Tommy per i prossimi tre anni. Una scelta voluta e condivisa con tutto lo staff tecnico, tenendo conto che Corbani ha già allenato il giocatore a Biella.”

You may also like

Lascia un commento