Home Lega Basket AGermani Brescia Brescia – Varese: la Germani di 30

Brescia – Varese: la Germani di 30

di Niccolò Boschi
Brescia Mitrou-Long

Termina 102 a 71 in favore dei bresciani la partita tra Germani Brescia e Openjobmetis Varese. Con questa vittoria la Germani raggiunge il miglior record della franchigia.

Germani Brescia – Openjobmetis Varese: analisi del match

Brescia lavora in modo molto aggressivo in difesa, con pressing a tutto campo e continui raddoppi sul portatore di palla che hanno spezzato il ritmo ai giocatori biancorossi. Nella metà campo offensiva la Germani trova ottime soluzioni dal gioco di penetra e scarica che ha tenuto per gran parte dell’arco della partita. Penetrazioni che hanno generato sia scarichi fuori dall’arco che passaggi “in the pocket” per conclusioni vicino a canestro.

Varese dimostra forte determinazione lottando su ogni pallone vagante, recuperando anche qualche possesso che ha regalato punti facili sotto canestro. Punti che sono stati segnati soprattutto da Guglielmo Caruso, autore di 13 dei 24 punti iniziali. Molto spesso l’Openjobmetis, con la difesa schierata, fatica ad impostare un’azione offensiva come vorrebbe lei e questo porta a possessi senza nemmeno un passaggio. 

Nel terzo periodo di gioco avviene lo strappo da parte della Germani Brescia che fa vedere tanta aggressività e più voglia di vincere della Openjobmetis. Transizioni ed azioni gestite velocemente dei bresciani che hanno punito i ragazzi di Alberto Seravalli pesantemente. Fattore negativo fondamentale per Varese è stata la perdita di fluidità nel segnare. Dopo l’intervallo lungo i biancorossi hanno faticato enormemente a trovare il fondo della retina, anche a gioco fermo. 

Alla fine Brescia ha dimostrato di essere una squadra più solida sia difensivamente che offensivamente: 30 punti segnati e 8 concessi nell’ultimo periodo. MVP del match è Nazareth Mitrou-Long che con i suoi 22 punti e 9 rimbalzi guida la Germani alla vittoria.

I tabellini

Parziali singoli quarti: 27-24, 20-25, 25-14, 30-8.

Parziali complessivi: 27-24, 47-49, 72-63, 102-71.

Germani Brescia: K. Gabriel 12, A.I. Mobio, S. Parrillo 1, T. Laquintana 12, J. Brown 6, N. Mitrou-Long 22, J. Petrucelli 14, A Della Valle 14, P. Eboua, M. Cobbins 6, C. Burns 3, D. Moss 2. Coach Alessandro Magro.

Openjobmetis Varese: A. Beane 8, A.T. Woldetensae 2, G. De Nicolao 3, S. Vene 13, J. Reyes 17, P. Sorokas 7, M. Librizzi, N. Virginio, G. Ferrero, G. Caruso 15, M. Keene 4, C. Cane. Coach Alberto Seravalli.

You may also like

Lascia un commento