Home Lega Basket ABasket mercato A La Virtus Bologna e Semi Ojeleye si separano: c’è il Valencia

La Virtus Bologna e Semi Ojeleye si separano: c’è il Valencia

di Andrea Delcuratolo

La Virtus Bologna e Semi Ojeleye si separano. Il giocatore statunitense con cittadinanza nigeriana, di ruolo ala lascia la squadra di coach Sergio Scariolo accasandosi ufficialmente in Spagna, al Valencia. A dare la notizia è il comunicato rilasciato sul sito web della società.

Ojeleye, arrivato nel 2022 dai Los Angeles Clippers, si è dimostrato un elemento molto importante per i roster di Scariolo. In 29 partite giocate, è sempre partito nel quintetto inziale, tenendo una media di 9.3 punti, 0.6 assist e 3.8 assist. Lo stesso giocatore ha vinto con i colori delle V Nere la Supercoppa Italiana 2022, vincendo anche l’MVP della competizione stessa.

Virtus, il comunicato su Semi Ojeleye

Il comunicato rilasciato sul sito recita testualmente: “Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver ceduto a titolo definitivo, dietro corrispettivo, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Semi Ojeleye a Valencia Basket Club. Grazie Semi!”.

Ojeleye resta quindi in Europa, accasandosi al Valencia, in Liga ACB. Inoltre, avrà la possibilità di giocare la Turkish Airlines Euroleague Basketball, competizione alla quale la Virtus prenderà parte anche nella prossima stagione. La cocente delusione delle finali Scudetto ha portato la dirigenza a muoversi per dare a Scariolo la squadra più competitiva possibile. Cedendo anche pezzi importanti per portare giocatori pronti a vincere subito.

L’EuroLega ha poi cambiato format, inserendo anche lei i play-in, in maniera identica a quanto fatto dall’NBA. Si tratta di un’introduzione che, almeno secondo le intenzioni, andrebbe a favorire lo spettacolo della competizione, oltre a dare ancora più chance di qualificazione a tutti. La Virtus Bologna ha chiuso l’ultima EuroLega al quattordicesimo posto, con un record di 14-20, ad appena tre vittorie dalla qualificazione ai playoff.  

You may also like

Lascia un commento