Il Derthona Basket Tortona annuncia il ritorno di Christopher Gino Mortellaro per un altro anno in maglia bianconera dopo l’esperienza della passata stagione. È stato trovato l’accordo con la squadra per far rimanere il giocatore un altro anno.
Mortellaro è un centro americano, classe 1982, con cittadinanza italiana. Ha cominciato a giocare ininterrottamente in Italia a partire dalla stagione 2015/2016, dopo aver fatto esperienza in Svizzera, Spagna, Ungheria e Francia. Prima di arrivare a Tortona nel 2021, ha giocato per Rieti, Agrigento, Chieti, Udine e San Severo.
Con la sua professionalità ha contribuito alla splendida stagione della squadra piemontese (finale di coppa Italia, quarto posto in regular season e semifinale scudetto) alla prima in Serie A. La società sarà quindi felice di riaccogliere il giocatore per una nuova stagione, che avrà inizio a partire dal 2 ottobre.