Home Lega Basket ABertram Tortona Champions League, Tortona batte il Tofas in Turchia

Champions League, Tortona batte il Tofas in Turchia

di Alessandro Bisetto
Tofas Bursa Tortona

Prosegue la positiva campagna europea della Bertram Tortona come dimostra il successo esterno sul Tofas Bursa con il punteggio di 80-88, in quella che è la seconda giornata del gruppo H. Gli uomini di coach Marco Ramondino hanno condotto la gara con autorità, ad esclusione del blackout avuto in corrispondenza del secondo parziale di gioco. Premiata la miglior percentuale al tiro da due punti (60.87 % contro il 54.29 % dei padroni di casa), conseguente a un gioco interno che per tutti i 40′ ha dato i frutti sperati. 

La fisicità degli ospiti si è fatta sentire e ha consentito ai piemontesi di dominare in lungo e in largo a rimbalzo, con ben 15 rimbalzi offensivi catturati sui 43 complessivi, il doppio di quanto raccolto dal Tofas Bursa. La compagine turca è rimasta in scia alla Bertram fino al quarto conclusivo, all’interno del quale Tortona ha dovuto “vincere” la contesa in più occasioni per allontanare il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Quella di stasera è la seconda vittoria settimanale dei bianconeri, dopo quella ottenuta in campionato ai danni di Sassari nell’anticipo del sabato. 

Tofas Bursa-Bertram Tortona: i protagonisti del match

MVP del match è senza dubbio Mike Daum, il quale ha chiuso la partita con una sontuosa doppia doppia da 15 e 10, tirando 6/9 dal campo. Dauminator aggiunge alla sua prova 3 assist, una rubata e una stoppata che valgono il 26 totale di valutazione. Miglior realizzatore di Tortona è, invece, Tommaso Baldasso con i suoi 16 punti a referto in 23′, mentre Kyle Weems (10) e Leon Radosevic (11) sono gli ultimi due componenti della Bertram in doppia cifra. 

In casa Tofas Bursa non bastano i 19 punti e 4 assist di Cassius Winston e i 16 con 8 rimbalzi di Austin Wiley. Prossimo appuntamento dei turchi nella competizione è in programma per il prossimo 14 novembre contro Murcia in Spagna. Tortona attende, invece, in casa l’Igokea il giorno successivo.

Il tabellino della gara

Parziali singoli quarti: 16-21; 31-22; 13-25; 20-20

Parziali progressivi: 16-21; 47-43: 60-68; 80-88

Tofas Bursa: Homesley 8; Maye 5; O’Brien 4; Prewitt 11; Wiley 16; Akdamar n.e; Cengiz 2; Demir 2; Gecim 3; Kurtuldum; Sakic 10; Winston 19. Coach: Orhun Ene.

Bertram Tortona: Baldasso 16; Daum 15; Dowe 4; Thomas 9; Weems 10; Candi 8; Obasohan 8; Radosevic 11; Strautins 3; Tavernelli 4; Zerini. Coach: Marco Ramondino.

You may also like

Lascia un commento