Home Lega Basket ABasket mercato A Bertram Tortona: ufficiale l’arrivo di Justin Gorham

Bertram Tortona: ufficiale l’arrivo di Justin Gorham

di Giacomo Zingaro
Justin Gorham firma con Derthona Tortona

Continua la campagna acquisti per la Bertram Tortona, che in mattinata ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il lungo americano Justin Gorham. Il giocatore classe 1998 ha disputato l’ultima stagione con la maglia dei lituani del Lietuvos Rytas con i quali ha conquistato il titolo nel campionato lituano. La squadra piemontese sta lavorando molto per allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione, l’arrivo di Gorham, infatti, si aggiunge a quelli di Kuhse e di Vital annunciati nei giorni scorsi.

Bertram Tortona – le ultime su Justin Gorham

Justin Gorham indosserà la casacca della Bertram nel prossimo campionato, a darne l’annuncio è stata la stessa società piemontese attraverso i propri profili social. Il nativo di Columbia ha appena conquistato lo scudetto in Lituania con la maglia del Lietuvos sconfiggendo i favoriti dello Zalgiris Kaunas. Nell’ultima stagione il lungo americano ha viaggiato a 11.2 punti di media ai quali vanno aggiunti oltre 5 rimbalzi a partita.

Il giocatore classe 1998 è arrivato in Europa nel 2021 dopo aver concluso la carriera universitaria con la maglia di Houston dove, nel suo anno da senior, ha vinto il premio come Most Improved Player dell’AAC. Prima dell’esperienza lituana, Gorham ha indossato la maglia dei tedeschi del Bonn e degli israeliani dell’Hapoel Gilboa Galil con i quali ha terminato la migliore stagione dal punto di vista realizzativo a oltre 13 punti di media.

Molto soddisfatto del nuovo acquisto il presidente di Tortona, Marco Picchi, che ha presentato l’ex Lietuvos come un tassello importante del roster della prossima stagione. “Sta proseguendo la costruzione della squadra in vista della prossima stagione e Justin Gorham vanta importanti esperienze di successo in Europa. Justin aggiunge qualità e fisicità al nostro reparto lunghi e renderà più completo il nostro roster”.

You may also like

Lascia un commento