Home Lega Basket ABasket mercato A Bertram Tortona e Kamagate ancora insieme

Bertram Tortona e Kamagate ancora insieme

di Federico Circhirillo

In questo periodo di pausa tra la fine della stagione 2023-24 e l’inizio della prossima, le squadre si muovono per migliorare il proprio roster. Una di quelle che al momento è più attiva nonché più vicina a chiudere il proprio roster è la Bertram Tortona del presidente Marco Picchi. Archiviato lo scorso campionato con la dignitosa gara 5 persa in casa della Virtus Bologna, la programmazione è partita dalla conferma del coach, visto che sulla panchina bianconera siederà ancora Walter De Raffaele.
Da quel momento la dirigenza piemontese si è velocemente messa al lavoro per siglare i primi accordi con i nuovi giocatori: il primo di questi è stato Davide Denegri, che arriva dalla Vanoli Cremona e torna nella sua città natale. Dopo di lui ne sono stati annunciati altri tre: il playmaker Tommy Kuhse che arriva dal RASTA Vechta, la guardia Christian Vital, ultimo capocannoniere della FIBA Europe Cup. l’ultimo arrivo invece è l’ala Justin Gorham che arriva dal Lietuvos Rytas dopo aver vinto il campionato lituano.

Bertram Tortona, accordo raggiunto per il prestito di Kamagate

Ma parte del mercato passa anche dalla riconferma di una parte della squadra che si è guadagnata sul campo i Playoff. Per questo la Bertram Tortona ha trovato l’accordo con l’Olimpia Milano per rinnovare ancora per una stagione il prestito con Ismael Kamagate. Il centro del 2001 è arrivato in Piemonte a gennaio di quest’anno dopo il poco spazio avuto a disposizione nel capoluogo lombardo. Nella sua esperienza ha ottenuto 6.6 punti di media tirando con addirittura il 75% da due punti. 
Sulla conferma del numero 14 ha parlato il presidente di Tortona, queste le sue parole: “Ismael è un giocatore che in questi mesi a Tortona ha dimostrato di essere uno dei migliori prospetti europei nel suo ruolo. Siamo convinti che con noi in questa stagione possa ulteriormente proseguire il suo percorso di crescita e mettere in mostra tutte le sue doti fisiche e atletiche“. 

You may also like

Lascia un commento