Sconfitta amara in casa per Brindisi, che non ha sfruttato le disattenzioni di Pesaro nell’ultimo periodo. Luca Banchi porta a casa una vittoria pesantissima, facendo sorridere finalmente i tifosi della VL.
Analisi del match Brindisi-Pesaro
Nonostante i mismatch vantaggiosi per la Happy Casa, la squadra di Frank Vitucci ha mostrato molte fragilità nella metà campo difensiva, concedendo molto a Pesaro nelle transizioni offensive, soffrendo molto Tyler Larson e Doron Lamb.
L’assenza di Nathan Adrian ha ridotto ulteriormente le rotazioni, considerando che Myles Carter è fuori dal progetto, e pure le posizioni di Josh Perkins e Wes Clark cominciano a scricchiolare, visto soprattutto il rendimento offensivo dell’argentino Lucio Redivo. Oggi male anche Jeremy Chappell, inefficiente in attacco e poco presente in difesa.
D’altra la Vuelle, nonostante i grossi limiti ancora presenti a roster, è riuscita a battere una delle forze maggiori del campionato italiano. Tyrique Jones e Simone Zanotti sono sempre più al centro del progetto, mentre Larson e Lamb si sono rivelati acquisti azzeccati. L’unico neo potrebbe essere Leonardo Demetrio, colpevole di alcune disattenzioni sul lato debole e di una mancata presenza a rimbalzo.
Questo match sarà l’ago della bilancia per la classifica, in particolar modo per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Tabellini del match
Parziali singoli: 27-25; 16-16; 17-25; 29-25
Brindisi: J. Perkins 5, Redivo 23, Chappell 6, Udom 14, N. Perkins27, Carter ne, Zanelli 3, Visconti 6, Gaspardo 3, Clark, Ulaneo 2, De Donno ne.
Allenatore: Frank Vitucci.
Pesaro: V.Sanford 5, T.Larson 18, L.Demetrio 5, C.Delfino 8, T.Jones 14, D.Moretti 5, M.Tambone 3, D.Lamb 20, G.Camara, S.Zanotti 13.
Allenatore: Luca Banchi.