Igor Milicic non è più l’allenatore del Basket Napoli, a annunciare l’esonero del coach è stato l’AD della squadra Alessandro Dalla Salda in conferenza stampa dopo il pesante KO interno per 69-84 contro la Nutribullet Treviso. Napoli resta ultima in classifica e ancora a secco di vittorie in LBA, dopo 8 giornate.
In conferenza stampa post partita, i riflettori sono per l’AD del Napoli Basket, Alessandro Dalla Salda, che annuncia il cambio in panchina con queste parole: “Igor Milicic è sollevato dall’incarito. Evidentemente è una notizia che do con molto dispiacere, Milicic rimarrà nella storia del club, ma la decisione è inevitabile dopo l’ottava sconfitta in campionato. Ci metteremo subito a lavoro per individuare un nuovo allenatore per proseguire la stagione. Al di la di questo inizio, non vogliamo arrenderci, vogliamo conquistare la salvezza. Non possiamo essere tranquilli della classifica e delle condizioni della squadra. Non molleremo, faremo di tutto per conquistare la salvezza.”
Napoli volta così pagina, mettendo fine al rapporto col l’allenatore della nazionale Polacca che soltanto lo scorso febbraio aveva scritto una pagina indelebile di storia del basket partenopeo con la vittoria della Coppa Italia. La dirigenza, dopo essere intervenuta pesantemente sul mercato con le firme di Bentil e Green (che ha già saltato due partite però), tornerà quindi ancora sul mercato alla ricerca di un nuovo allenatore. Staremo dunque a vedere chi prenderà il posto di Milicic.