Pesaro riparte da coach Maurizio Buscaglia: il club marchigiano, come riporta dal quotidiano Il Resto del Carlino, ha, infatti, trovato l’accordo con il tecnico nativo di Bari per le prossime due stagioni con opzione per il terzo anno. Si aspetta a questo punto l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare nelle prossime ore, non appena lo stesso Buscaglia terminerà burocraticamente il rapporto con gli israeliani dell’Hapoel Eilat. Il coach classe 1969 ritorna in Italia dopo aver condotto alla salvezza proprio l’Hapoel grazie a un ottimo rush conclusivo in Ligat ha’Al ed è pronto al rilancio dopo la recente delusione vissuta alla GeVi Napoli. Pesaro riparte, quindi, dai quarti di finale playoff raggiunti con l’ormai ex coach Repesa in panchina e per cercare di migliorare ulteriormente la propria posizione in graduatoria.
VL Pesaro, le parole del Presidente Ario Costa su Buscaglia
Sarà il pesarese Giacomo Baioni, sempre secondo Il Resto del Carlino il primo assistente di coach Buscaglia sulla panchina della VL. Si tratta di un ritorno nella terra natale per l’ex vice di Piero Bucchi a Sassari, all’interno di uno staff che potrebbe prevedere altre due guide locali come Luca Pentucci e Giovanni Luminati. A margine dell’arrivo dell’allenatore ex Aquila Trento sono arrivate, inoltre, le parole del Presidente della Carpegna Prosciutto, Ario Costa, il quale ha, di fatto, annunciato Buscaglia come nuovo tecnico, in seguito a svariati tentativi di approccio andati a vuoto negli anni passati.
“Sono tre anni che cerco Buscaglia. Non nelle ultime tre annate, ma l’ho contattato più di una volta in passato. Ho fiducia e stima in lui. Maurizio deve ancora chiudere definitivamente la questione contrattuale con la società israeliana. Poi verrà da noi“.
Non manca, poi, una chiosa sul roster che il tecnico pugliese potrebbe avere a disposizione in vista della prossima stagione. Il Presidente Costa annuncia che la società non partirà con un americano in meno, come avvenuto, invece, a inizio campionato scorso. Davide Moretti e Leonardo Totè sono in uscita, ma per avere qualche news in entrata si dovrà attendere il completamento definitivo della guida tecnica.