Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, Shengelia non rinnova: lo scenario

Virtus Bologna, Shengelia non rinnova: lo scenario

di Andrea Gordini
Virtus Brescia Shengelia

Toko Shengelia sarà un giocatore della Virtus Bologna anche per l’annata in arrivo, ma il suo futuro dalla stagione 2025/2026 in poi è ancora tutto da definire. Per l’uomo squadra dei bianconeri dopo la conferma di quest’anno si prospettava un futuro in Emilia fino al giorno del suo addio al basket di alto livello, eppure, secondo quanto riportato da backdoor podcast, non bisognerebbe essere così certi di ciò. L’ala ex Chicago Bulls infatti potrebbe non estendere il suo contratto già durante questa stagione, arrivando dunque a testare la free agency del prossimo anno.

Non si tratta di un addio assicurato, anzi: il georgiano non chiude assolutamente le porte ad un rinnovo con la Segafredo, ma nel caso metterà penna su carta solo dopo la fine dell’attuale accordo da due milioni di euro annui. Una gatta da pelare comunque non da poco per il duo Ronci-Baraldi, che però potranno occuparsi di essa solo dopo aver completato il roster per questa annata. 

Virtus Bologna, tra il futuro di Shengelia e il roster 2024/2025

Per la Virtus la off-season è ancora in fase embrionale. Persi Abass, Lundberg, Mascolo e con tutta probabilità anche Jordan Mickey, sono stati confermati Marco Belinelli e Toko Shengelia. Dall’anno scorso serve una point guard titolare con punti nelle mani, un obbiettivo del club era Chris Jones il quale però sembrerebbe vicino a trovare un accordo col Maccabi. Sarebbe stato proposto dunque Shabazz Napier, sul quale il club dell’Arcoveggio sta facendo le sue valutazioni.

Servirà anche un sostituto di Lundberg, piace da tanto ormai Rayjon Tucker il cui nome non si è ancora raffreddato così come si continua a parlare di Davide Alviti come sostituto di Abass, slot per il quale la Virtus avrebbe allacciato contatti anche con Nicola Akele (che parrebbe vicino) e Riccardo Visconti, il quale però avrebbe un minutaggio presumibilmente più simile a quello di Mascolo. Per quanto riguarda i centri, riflessioni anche sul futuro di Bryant Dunston, dal quale comunque non prescinde l’arrivo di un nuovo lungo titolare: piacciono Tyrique Jones dall’Efes e l’inglese Sacha Killeya-Jones.

You may also like

Lascia un commento