Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna: quale futuro per Bryant Dunston?

Virtus Bologna: quale futuro per Bryant Dunston?

di Stefano Sanaldi

La Virtus Bologna sta riflettendo sul futuro di alcuni giocatori del suo attuale roster, come Bryant Dunston. L’esperto centro statunitense, arrivato la scorsa estate dai turchi dell’Anadolu Efes Istanbul, potrebbe già lasciare Bologna dopo appena una stagione.

Virtus Bologna: Bryant Dunston può già lasciare?

La Virtus Bologna, secondo quanto riferisce Il Correre di Bologna, starebbe valutando il futuro di Bryant Dunston. La società bianconera ha tempo sino al 5 di luglio per esercitare l’opzione in suo favore che le permetterebbe così di uscire dal contratto con il lungo statunitense. Le Vu Nere sono quindi chiamate a prendere una decisione nel breve termine. Continuare a puntare su Dunston o, considerato il recupero dal grave infortunio di Devontae Cacok, provare a prendere un altro tipo di giocatore?

Dunston nella sua prima stagione alla Virtus Bologna ha fatto registrare 4.5 punti e 3.6 rimbalzi in 19.4 minuti di media in EuroLeague, mentre in campionato ha prodotto 5.8 punti con 4.1 rimbalzi. La stagione in bianconero di Dunston è stata dai due volti. Dopo un’eccellente avvio, soprattutto in EuroLeague, l’esperto lungo ha finito la stagione col fiato corto.

Sempre secondo la testata, nel caso la dirigenza della Virtus abbia riscontri positivi sul recupero di Cacok, la decisione di uscire dal contratto con Dunston avverrebbe a cuor più leggero. L’idea, nel caso, sarebbe quella di puntare su un lungo italiano (Diouf?) visto che gli addii di Awudu Abass e Bruno Mascolo hanno assottigliato la pattuglia azzurra in casa Virtus Bologna.

You may also like

Lascia un commento