Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna: idea Sacha Killeya-Jones

Virtus Bologna: idea Sacha Killeya-Jones

di Stefano Sanaldi

Il mercato in ingresso della Virtus Bologna potrebbe finalmente avere in Sacha Killeya-Jones il primo acquisto ufficiale in vista della prossima stagione. Centro classe 1998 di nazionalità inglese, potrebbe essere lui a completare il reparto lunghi della nuova Virtus, insieme ai confermati Bryant Dunston e Ante Zizic.

Virtus Bologna su Sacha Killeya-Jones

La Virtus Bologna pare essere molto vicina a ingaggiare Sacha Killeya-Jones per provare a completare il reparto centri del roster da affidare a coach Luca Banchi per la prossima stagione. Killeya-Jones è un centro di nazionalità inglese per passaporto, in quanto nato negli Stati Uniti. 

Killey-Jones è un lungo moderno, dotato anche di una buona mano dalla lunga distanza. sattamente la caratteristica che è mancata alla formazione bolognese nelle passate stagioni. Una percentuale da oltre l’arco che è sempre andata in crescendo nelle ultime stagioni, segno di un ragazzo che non ha paura di lavorare per migliorare e rendersi sempre più utile alla sua squadra. Nella stagione a Bilbao, ha chiuso con un ottimo 40% da oltre l’arco, oltre che con il 52.3% dal campo.

L’unico punto debole, a oggi, pare essere la consistenza dalla linea dei tiri liberi, un difetto che ha accompagnato Sacha Killeya-Jones sin dai tempi del College Basketball, quando ha vestito per due stagioni la maglia dei Wildcats di Kentucky. Dopo due stagioni in NCAA, ha deciso di non rendersi mai eleggibile al Draft.

Nel 2019, anno in cui per lui sarebbe stato possibile provare a sondare il mercato NBA, ha deciso di iniziare la sua carriera professionistica, trasferendosi in Estonia al Kalev/Cramo, dove è rimasto per due stagioni prima di giocare in Polonia, Israele. Nella stagione 2022-23 ha provato a rilanciare le sue ambizioni in NBA, giocando in G-League con gli Oklahoma City Blue, formazione affiliata ai Thunder, senza però avere molta fortuna.

You may also like

Lascia un commento