Home Lega Basket ABasket mercato A Vanoli Cremona, ufficializzato l’arrivo di Stefan Nikolic

Vanoli Cremona, ufficializzato l’arrivo di Stefan Nikolic

di Alessandro Bisetto
Vanoli Cremona firma Stefan Nikolic

Vanoli Cremona rende nota la firma di Stefan Nikolic, ala di 203 centimetri nato a Belgrado ma di formazione italiana. Il giocatore classe 1997 nell’ultima stagione ha messo a referto 10.3 punti e 4.2 rimbalzi in 32 partite disputate tra regular season e playoff promozione in maglia Acqua S. Bernardo Cantù. La squadra allenata da coach Demis Cavina presenta così il sesto nuovo volto in entrata considerando la riconferma in prestito di Paul Eboua dall’Olimpia Milano.

Vanoli Cremona, Stefan Nikolic si presenta: “Non vedo l’ora di dare tutto in campo”

Una carriera costellata di esperienze italiane per Stefan Nikolic e che inizia dal settore giovanile della Virtus Bologna dopo il trasferimento dalla Stella Rossa Belgrado. Con le Vu Nere è Campione d’Italia Under 17 prima del debutto in Serie B con la Stella Azzurra nel 2014. Il nativo di Belgrado è poi tra i protagonisti della promozione in A2 della GeVi Napoli con 13.5 punti realizzati di media  in stagione, oltre al titolo di MVP della Coppa Italia di Serie B conquistato sempre con i campani. La parentesi breve con Montegranaro in A2 precede il trasferimento a Udine nella stagione 2018-19, culminata con i playoff conclusi a quasi 13 punti e 5 rimbalzi di media. 

Altro scudetto, questa volta tra i grandi, chiude il biennio 2019-21 del ritorno a Bologna sponda Virtus, prima dei tre anni trascorsi con la già citata Cantù. Il secondo anno canturino per Nikolic si rivela il più redditizio come raccontano i 15.8 punti e 5.4 rimbalzi in 23 gettoni stagionali. Queste le prime parole del classe 1997 in sede di presentazione con i nuovi colori lombardi. “Sono contento di iniziare questa nuova avventura con Cremona. Con coach Demis Cavina ho già lavorato in passato a Udine e sono stato contento di ricevere la sua chiamata per far parte di questo bel progetto. Mi sento carico per un nuovo inizio e non vedo l’ora di dare tutto me stesso in campo“.

You may also like

Lascia un commento