Home Lega Basket ABasket mercato A Vanoli Cremona, il nuovo play è Marcus Zegarowski

Vanoli Cremona, il nuovo play è Marcus Zegarowski

di Alessandro Bisetto
Vanoli Cremona Marcus Zegarowski

La Vanoli Cremona prova a dimenticare le vicissitudini legate alla partenza anticipata di Jordan Bone e annuncia la firma di Marcus Zegarowski. Il playmaker classe 1998 arriva da una stagione trascorsa in G-League tra Long Island Nets, Wind City Bulls e, soprattutto, Austin Spurs. In Texas il nativo di Hamilton mette a referto 8.7 punti, 2.4 rimbalzi e 2.5 assist in 26 incontri complessivi, tirando con il 40.2 % da due e il 38.2 % da tre punti. La squadra allenata dal confermato coach Demis Cavina mette a segno, dunque, uno degli ultimi colpi di mercato prima della partenza ufficiale del campionato.

Vanoli Cremona, le prime parole di Marcus Zegarowski alla sua prima stagione lontano dagli Stati Uniti

La squadra neopromossa in massima serie ha rilasciato quest’oggi un comunicato ufficiale con le prime parole di presentazione del suo nuovo playmaker. “Sono entusiasta di questa opportunità di giocare in Italia per una grande squadra. Sarà molto divertente. Ho sentito parlare molto bene della Serie A italiana e di quanto sia competitiva. Non vedo l’ora di arrivare lì e giocare con un gruppo fantastico di ragazzi“. Quella di Zegarowski è una famiglia devota alla pallacanestro come ricorda la Vanoli nel proprio sito ufficiale. 

Marcus fa parte di una famiglia di cestisti. Suo fratello maggiore è infatti Michael Carter-Williams, attualmente agli Orlando Magic e nominato Rookie of the Year NBA nel 2014. Anche suo fratello gemello Max e sua sorella Masey giocano a basket ed entrambi i suoi genitori hanno giocato a livello collegiale con sua madre Amanda che è anche allenatrice di basket.

In seguito agli anni di formazione in High School tra Hamilton-Wenham Regional e la Tilton School in New Hampshire, ecco l’opportunità derivante dal trasferimento in Nebraska, alla Creighton University. Tre anni trascorsi in crescendo o quasi con i colori dei Bluejays, tali da aprire al ragazzo le porte del Draft NBA e la chiamata dai Brooklyn Nets alla 49 nel 2021. Zegarowski gioca le ultime tre stagioni, come detto, in G-League, prima dell’imminente salto in Europa in quel di Cremona.

You may also like

Lascia un commento