Tempo di ufficialità in casa UNAHOTELS Reggio Emilia, che ha annunciato di aver sottoscritto un contratto con il centro francese Stephane Gombauld, visto nella scorsa stagione con la maglia della Dinamo Sassari. Il lungo della Guadalupe continuerà così a giocare in Serie A. Per lui contratto sino al 30 giugno 2025 con la società emiliana.
UNAHOTELS Reggio Emilia: ecco Stephane Gombauld
La UNAHOTELS Reggio Emilia ha ufficializzato l’acquisto di Stephane Gombauld, centro francese classe 1997 reduce dall’esperienza in Serie A con la Dinamo Sassari. Sarà Gombauld, quindi, a fare coppia con Momo Faye sotto i tabelloni, prendendo il posto di Tarick Black, che ha salutato l’Italia per accasarsi all’Asvel Villeurbanne.
Stephane Gombauld, una delle note positive dell’ultima stagione sassarese, ha chiuso la sua prima esperienza italiana a 10.8 punti e 5.8 rimbalzi di media. Dopo essersi formato cestisticamente tra Asvel e INSEP, inizia la carriera da professionista in Serbia, ma è in Francia che esplode definitivamente. Con la maglia di Nancy, Gombauld prima vince il campionato di A2 francese da MVP nella stagione 2021-2022 chiusa con 19.5 punti e 8.6 rimbalzi di media, poi si conferma anche la stagione seguente nella massima serie transalpina, dove produce 13.6 punti e 6.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe.
Ecco le parole dl coach di UNAHOTELS Reggio Emilia, Dimitris Priftis: “Parliamo di un ragazzo che conosce già la Serie A. Affiancherà Faye nella posizione di numero 5 e credo sia una coppia ben assortita: Stephane è un giocatore atletico, bravo a giocare il pick and roll e molto efficace in transizione. Penso possa sposarsi bene con i nostri esterni e possa aiutarci. Ovviamente dovremo lavorare bene con il resto del gruppo per rendere questo possibile”.
Queste, invece, le prima dichiarazioni di Stephane Gombauld: “Sono contento di poter vestire la maglia della Pallacanestro Reggiana la prossima stagione. Non vedo l’ora di conoscere lo staff, la squadra e soprattutto i tifosi. Sono qui per aiutare la squadra a vincere più partite possibili: per farlo lavorerò duro fin dal primo giorno con i miei compagni”.