Home Lega Basket ABasket mercato A Treviso Basket: ufficiale l’arrivo di Bruno Mascolo

Treviso Basket: ufficiale l’arrivo di Bruno Mascolo

di Stefano Sanaldi

La Pallacanestro Treviso ha annunciato l’acquisto di Bruno Mascolo, in arrivo dalla Virtus Bologna con cui ha disputato la stagione appena conclusa. Il playmaker campano ritrova così coach Francesco Vitucci, con cui già aveva lavorato ai tempi di Brindisi e sotto cui disputò la sua miglior stagione in carriera.

Pallacanestro Treviso: ingaggiato Bruno Mascolo

La Pallacanestro Treviso ha ufficializzato l’arrivo in Veneto di Bruno Mascolo, che ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Virtus Bologna. Per il play di Castellammare di Stabia c’è il ricongiungimento con coach Vitucci, suo mentore nell’esperienza di Mascolo a Brindisi. Esperienza che gli ha poi permesso di unirsi alle Vu Nere.

Una carriera che ha visto Bruno Mascolo lasciare giovanissimo la sua terra per trasferirsi a Moncalieri, dove ha concluso il percorso nel settore giovanile, avendo anche la chance di debuttare in prima squadra con Torino. La fortune maggiori le trova, però, in A2, soprattutto con la maglia della Bertram Tortona, con cui conquista una storica promozione in Serie A per i piemontesi.

Dopo il primo anno di Serie A con Tortona, la stagione seguente si trasferisce a Brindisi, dove trova la sua miglior stagione in carriera. Coi pugliesi, che conquisteranno i playoff scudetto, Mascolo colleziona 8.1 punti, 3.3 assist e 3 rimbalzi di media in oltre 24 minuti di gioco. Numeri che, nell’estate, gli consentono di fare il grande salto alla Virtus.

Nella stagione appena conclusa, Mascolo ha prodotto 2.3 punti, 1.5 assist e 1.2 rimbalzi in 7.5 minuti di utilizzo medio in campionato, mentre ha potuto esordire anche in EuroLeague. Nella massima competizione europea ha disputato due gare, entrambe vinte dalla Virtus.

You may also like

Lascia un commento