Home Lega Basket ABasket mercato A Scaligera Verona, ufficiale l’arrivo di Cyril Langevine

Scaligera Verona, ufficiale l’arrivo di Cyril Langevine

di Mattia Picchialepri
Cyril Langevine firma con la Tezenis Verona

Si muove il mercato di Lega Basket Serie A, il fanalino di coda Scaligera Verona cerca di pescare un jolly dal mercato dei lunghi, ingaggiando Cyril Langevine. Ufficiale l’ingaggio del centro guyanese con cittadinanza statunitense, come riportano i canali ufficiali del club. Il giocatore sarà in Italia, a disposizione della società veneta, una volta completate le pratiche burocratiche relative al visto.

Scaligera Verona, Cyril Langevine è il nuovo centro

Serve una scossa alla stagione della Scaligera Verona, che ha bisogno di più presenza sotto le plance: la squadra veneta è al quattordicesimo posto per rimbalzi conquistati a partita. La compagine di coach Alessandro Ramagli interviene sul mercato, acquistando Cyril Langevine, centro di 203 centimetri, di nazionalità guyanese, naturalizzato statunitense. Il classe 1998 arriva dal Lavrio, formazione del massimo campionato greco, con la quale mantiene 13.1 punti e 7.2 rimbalzi di media a partita.

Nato a Georgetown, Guyana, svolge la sua maggior parte della carriera giovanile al college di Rhode Island. Nella stagione 2020-21 gioca la sua prima stagione da professionista in Europa, in Svezia, con la maglia del Jamtland: Langevine chiude la stagione con 15.1 punti e 12.2 rimbalzi di media, guadagnandosi il titolo di miglior centro del campionato. Nella stagione successiva si trasferisce in Polonia, prima con la casacca del WKS Slask Wroclav, poi con quella di King Szczecin. La stagione 2022-23 si apre con il trasferimento al Lavrio, che si sta rivelando molto positiva.

Con l’acquisto di Cyril Langevine, la Scaligera Verona trova un giocatore fisico, in grado di segnare con continuità, ma anche di conquistare molti palloni nel pitturato, anche a rimbalzo offensivo. Il centro statunitense va a rinforzare un reparto lunghi fin qui deludente, che non ha sicuramente aiutato la stagione difficile della compagine veneta. Ci saranno a disposizione ancora 5 partite per cercare di risollevare un’annata difficile.

You may also like

Lascia un commento