Il mercato LBA procede spedito con altre importanti ufficialità. Reggio Emilia ha comunicato l’accordo con il playmaker americano Cassius Winston, ex giocatore del Tofas Bursa durante l’ultima stagione. Il prodotto di Michigan State ha ben figurato in Turchia, registrando medie di tutto rispetto come 14.7 punti e 5 assist a partita. Il nativo di Detroit ha disputato anche l’Eurolega con la maglia del Bayern Monaco: il classe 1998 ha giocato una delle sue migliori partite in carriera nella gara casalinga persa contro l’Olimpia Milano.
Reggio Emilia, arriva Cassius Winston: le parole di coach Priftis
Reggio Emilia, che nei giorni scorsi ha salutato ufficialmente Briante Weber, firma un giocatore importante per la prossima stagione. Coach Dimitris Priftis ha voluto accogliere il nuovo acquisto: “Cassius è un giocatore di talento con tanto potenziale, soprattutto nella metà campo offensiva. Prima di venire in Europa ha alle spalle un’ottima carriera al college. Ha un’ottima capacità di passare la palla e sa come trovare i compagni, caratteristiche che aiuteranno il nostro gioco. Siamo pronti a lavorare insieme a lui per costruire la giusta chimica di squadra con il suo arrivo”.
Winston potrebbe essere uno dei giocatori chiave per Reggio Emilia nella prossima stagione. L’ex Bayern Monaco sarà una delle punte di diamante dell’attacco della squadra allenata da coach Priftis e la capacità di far canestro non è mai mancato nell’arco della sua carriera. Come ogni arrivo dall’estero, il nativo di Detroit avrà bisogno di tempo per ambientarsi e conoscere il nuovo campionato, soprattutto trattandosi di uno dei più competitivi in Europa.