Home Lega Basket ABasket mercato A Pesaro, certi amori non finiscono mai: vicino il ritorno di Cinciarini

Pesaro, certi amori non finiscono mai: vicino il ritorno di Cinciarini

di Salvatore Caligiuri
colpo-salvezza-reggio-emilia-trieste-sbancata-75-80

PESARO CINCIARINI – La stagione di LBA procede verso la fine del girone di andata, dove al termine verranno decretate le otto squadre che faranno parte della Final Eight di Torino. La Carpegna Prosciutto Pesaro, che ha perso l’ultima gara con Reggio Emilia, non vuole mancare all’evento ed è pronta a riaccogliere un grande campione del basket italiano. Secondo quanto riportato da Sportando, i marchigiani sarebbe molto vicini alla firma di Andrea Cinciarini, per la quale mancherebbe solo l’ufficialità.

Pesaro, che colpo di mercato: Cinciarini ritorna dopo 20 anni

Andrea Cinciarini ha cominciato questa stagione al Saragozza, dopo aver trascorso le ultime due proprio a Reggio Emilia. L’ex giocatore dell’Olimpia Milano è diventato il miglior assist-man della storia del campionato con la maglia degli emiliani ed è pronto a calcare nuovamente i parquet italiani. Per l’ex Cantù, inoltre, si tratta di un ritorno: il 37enne torna a Pesaro, dopo aver esordito con la maglia della VL nel 2003. L’esordio potrebbe arrivare nella gara esterna contro l’Estra Pistoia.

In Spagna il playmaker classe 1986 non è riuscito ad incidere quanto avrebbe voluto, avendo totalizzato una media di 4.6 punti e 4.6 assist in Fiba Europe Cup. Cinciarini entrerà a far parte di un gruppo ben rodato, che però ha alternato buone prestazioni a gare decisamente sotto tono. L’elemento di punta è sicuramente Leonardo Totè, alla miglior stagione in carriera, che potrà beneficiare della presenza del nativo di Cattolica.

Il ritorno di Cinciarini in Italia non potrà che far bene a tutto il campionato italiano, nel quale si vedono sempre più spesso playmaker di spessore anche di squadre meno blasonate. Pesaro, con questa aggiunta, punterà a raggiungere la salvezza il prima possibile e magari ripetere il risultato dello scorso anno, quando riuscì a strappare una gara nella serie dei quarti di finale all’Olimpia Milano, futuri campioni d’Italia.

You may also like

Lascia un commento