Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Varese, ingaggiato Jordan Harris nello spot di guardia

Pallacanestro Varese, ingaggiato Jordan Harris nello spot di guardia

di Alessandro Bisetto
Pallacanestro Varese firma Jordan Harris

Il mercato della Pallacanestro Varese si muove con la firma di Jordan Harris. L’esterno USA originario di Blakely, Georgia, nell’ultima stagione ha vestito i colori di Brussels Basketball nel massimo campionato belga. Lo score del classe 1997 recita 12 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate di media a partita. Harris fa seguito all’arrivo di Justin Gray, mentre in uscita si registrano rumors ingombranti su Nico Mannion e Sean McDermott, con quest’ultimo finito nel mirino dei turchi del Pinar Karsiyaka

Pallacanestro Varese, ecco Jordan Harris: la carriera del nativo di Blakely

Jordan Harris si forma alla University of Georgia mentre tenta il grande salto in Europa nella stagione 2021-22. Glasgow Rocks in Gran Bretagna la prima tappa del 26enne in un’annata piuttosto proficua da 17.6 punti, 5.1 rimbalzi e 3.5 assist a partita. Nell’anno successivo inizia il campionato in Polonia all’Arka Gdynia ma già a febbraio si trasferisce in Belgio e termina la stagione con il Mechelen. La già citata esperienza con Brussels Basketball, sempre in BNXT League, anticipa il futuro passaggio a Varese. 

Il GM of Basketball Strategy della società biancorossa, Maksim Horowitz presenta così la firma di Jordan Harris. “Siamo contenti di aver trovato un accordo con Jordan Harris che da oggi farà parte della nostra squadra. Jordan è un giocatore versatile che porterà difesa, rimbalzi e buone capacità di passaggio e di tiro. Siamo convinti che porterà un alto livello di competitività al palazzetto e che indosserà con orgoglio la maglia biancorossa. Benvenuto in Pallacanestro Varese Jordan!”. 

Il classe 1997 è un giocatore duttile sui due lati del campo, dotato di un discreto tiro dalla distanza e che si distingue per dinamismo ed esplosività, doti utili per arrivare con facilità al ferro. I numeri legati ai palloni rubati a partita testimoniano, inoltre, ottime capacità di lettura del gioco e una buona attitudine difensiva.

You may also like

Lascia un commento