Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Varese, attesa la conferma per Nico Mannion

Pallacanestro Varese, attesa la conferma per Nico Mannion

di Salvatore Caligiuri
varese europe cup

Le squadre LBA sono al lavoro per preparare la nuova stagione, che si prospetta come lunga ed estenuante. Una delle squadre più attese è la Pallacanestro Varese, che potrà contare anche per la prossima annata su Nico Mannion. Secondo quanto riportato da La Prealpina, l’azzurro ha scelto di restare in Italia, dopo aver rifiutato offerte dalla Cina, dalla Turchia e dalla Russia. La sua conferma è diventata ufficiale dopo la scadenza della clausola di uscita verso l’NBA.

Pallacanestro Varese, resta Mannion: obbiettivo continuità e salvezza

La Pallacanestro Varese, che ha confermato anche Gabe Brown per la prossima stagione, avrà al centro del suo roster anche Nico Mannion. L’arrivo del playmaker azzurro ha permesso al team lombardo di conquistare la salvezza e di disputare una buona stagione europea, culminata con la semifinale in Europe Cup. La squadra allenata da Herman Mandole è stata costruita per esaltare le caratteristiche dell’ex giocatore dei Golden State Warriors, che potrà quindi continuare ad avere molta palla in mano per creare per se e per i compagni.

La permanenza di Mannion permette alla Pallacanestro Varese di dare continuità alle buone cose mostrate nella seconda parte di stagione. Il talento azzurro ha svoltato le sorti del club lombardo, contribuendo a dare imprevedibilità alla manovra offensiva. Il nativo di Siena è stato anche nominato come miglior giocatore italiano della stagione, un premio che certifica il lavoro fatto e che sicuramente proverà a vincere nuovamente. L’ambizione per tutta la squadra deve essere quella di migliorare i risultati del campionato scorso e con un Mannion in più tutto può essere possibile.

 

 

 

 

You may also like

Lascia un commento