Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Trieste, vicino il rinnovo di Michele Ruzzier

Pallacanestro Trieste, vicino il rinnovo di Michele Ruzzier

di Salvatore Caligiuri

Comincia a muoversi il mercato anche per le neopromosse in LBA. Dopo le parole altisonanti in termini di obiettivi del presidente di Trapani Valerio Antonini, è il turno dell’altra squadra che farà il salto nella massima serie. La Pallacanestro Trieste, come riporta Sportando, sarebbe vicina al rinnovo contrattuale di Michele Ruzzier, pedina fondamentale per la promozione dello scorso anno.

L’azzurro vanta esperienze importanti nel corso della sua carriera, come quella alla Virtus Bologna dove ha collezionato una Eurocup e due Supercoppe Italiane.

Trieste, Ruzzier vicino alla permanenza: rebus Candussi-Vildera sotto canestro

L’ambizione di formare una buona squadra si erano viste già alla firma di Leo Menalo, anche lui ex Virtus Bologna. Dopo il rinnovo di Ruzzier, Trieste dovrà prendere una decisione nel frontcourt, con uno tra Francesco Candussi e Giovanni Vildera che potrebbe partire. Come riporta Il Piccolo, il General Manager Mike Arcieri vorrebbe tenere i due lunghi ma il più probabile a partire sembrerebbe essere il secondo. Sia l’uno che l’altro potrebbero avere mercato in A2 ed essere oggetto di attenzione da squadre che puntano a fare il grande salto.

Il ritorno in Serie A di Trieste avviene dopo una sola stagione di A2. Nonostante le ottime prestazione di Frank Bartley, visto quest’anno a Brindisi, e di Frank Gaines i biancorossi non sono riusciti ad evitare la retrocessione nelle ultime giornate di campionato. Affrontare un campionato lungo e complicato come la Serie A2 non è stato facile ma i ragazzi di Jamion Christian si sono imposti con merito, superando la concorrenza di Cantù in quattro gare emozionanti e combattute.

 

You may also like

Lascia un commento