Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Trieste: ufficiale Jeff Brooks

Pallacanestro Trieste: ufficiale Jeff Brooks

di Stefano Sanaldi

Inizia a prendere forma la Pallacanestro Trieste, che si assicura la firma di un giocatore di esperienza come Jeff Brooks. Un bel colpo per la neo promossa formazione giuliana, che inserisce nel proprio roster un giocatore che ben conosce il massimo campionato nazionale e porterà tutta la sua esperienza al servizio della nuova squadra.

Pallacanestro Trieste, ecco Jeff Brooks

La Pallacanestro Trieste si assicura un giocatore di esperienza come Jeff Brooks, fresco di separazione dalla Reyer Venezia. Brooks è un giocatore in grado di coprire tanto lo spot di ala forte, quanto quello di centro. Grazie al passaporto italiano, sarà Brooks uno dei giocatori che andranno ad occupare le caselle riservate ai giocatori azzurri nel nuovo roster triestino.

Come dicevamo, Jeff Brooks porterà a Trieste tutta la sua esperienza. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Cantù, Caserta, Milano, Sassari e Venezia, senza dimenticare anche le esperienza all’estero in VTB League e in Spagna. Insomma, se a Trieste cercavano un giocatore che potesse fare anche da chioccia ai meno esperti, la scelta è ricaduta sul giocatore migliore disponibile sul mercato.

Il palmares di Jeff Brooks è di tutto rispetto: uno scudetto vinto con Sassari, quattro Supercoppa italiana, vinte con Cantù, Sassari e per due volte con Milano, e una EuroCup con Malaga. Senza dimenticare le parentesi azzurre. Nell’estete del 2019 Brooks era nel roster della nazionale italiana che disputò i Mondiali.

Le parole del GM triestino Michael Arceri

Anche il General Manager di Pallacanestro Trieste ha voluto salutare l’arrivo in città di Jeff Brooks: “Sin dal mio arrivo nel basket italiano sono rimasto affascinato e colpito da Jeff Brooks. La sua combinazione di intelligenza cestistica, stazza, atletismo, tiro, capacità di segnare da tutte le posizioni, altruismo e abilità nel giocare e difendere su più ruoli è davvero notevole. Il suo curriculum in Europa parla da sé. Inoltre, le sue qualità umane come marito, padre e compagno di squadra arricchiranno enormemente la cultura e l’identità della nostra organizzazione. Siamo entusiasti che Jeff e la sua famiglia abbiano scelto Trieste come loro nuova casa e diamo loro il nostro più caloroso benvenuto!”.

You may also like

Lascia un commento