Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Trieste: Michele Ruzzier rinnova per un’altra stagione

Pallacanestro Trieste: Michele Ruzzier rinnova per un’altra stagione

di Stefano Sanaldi

La Pallacanestro Trieste ha annunciato il raggiungimento dell’accordo per estendere il contratto di Michele Ruzzier sino al 30 giugno 2025. Il playmaker triestino continuerà così a difendere i colori giuliani anche nella prossima stagione, quella del ritorno in serie A. Dopo le voci, arriva ora anche l’annuncio ufficiale.

Pallacanestro Trieste e Michele Ruzzier ancora insieme

La Pallacanestro Trieste ha comunicato, attraverso il suo sito ufficiale, il prolungamento del contratto con Michele Ruzzier, uno dei grandi protagonisti del ritorno in Serie A della formazione giuliana dopo appena un solo anno dall’amara retrocessione. Ruzzier ha concluso la stagione da MVP della Finale Playoff e ha giocato un ruolo fondamentale nella promozione della squadra, portando in campo una capacità di lettura e costruzione del gioco fuori categoria. Caratteristiche che, unita al forte legame con l’ambiente, lo hanno reso uno dei giocatori più decisivi di tutta al Serie A2.

Nella stagione appena conclusa, Michele Ruzzier ha messo insieme 13 punti, quasi 6 assist e un significativo 37% da oltre l’arco. Yn miglioramento importante per un ragazzo che ha sempre avuto nel tiro dalla lunga distanza un punto debole.

Le parole del GM Michael Arceri

Questo il commento del GM triestino sul rinnovo di Ruzzier: “È con immenso orgoglio e piacere che annunciamo il rinnovo di Michele Ruzzier. Non c’è niente di più autentico ed emozionante che vedere uno dei figli prediletti del basket triestino indossare aiutare la sua città a perseguire l’eccellenza cestistica. Michele, con il suo stile elegante e misurato, pieno di orgoglio e voglia di vincere, ha mostrato una brillantezza in campo che ci ha portato ai vertici del basket italiano. Ha arricchito il suo gioco con nuove sfaccettature e ha fornito una leadership ispirata. Siamo entusiasti che continui a considerare il PalaTrieste la sua ‘casa’ e guardiamo con grande ammirazione i suoi successi”.

You may also like

Lascia un commento