Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, si torna sul mercato: focus su due ruoli?

Olimpia Milano, si torna sul mercato: focus su due ruoli?

di Salvatore Caligiuri
Ettore Messina Olimpia Milano

La stagione è iniziata da meno di un mese ma le squadre sono sempre attente alle dinamiche per rafforzare il proprio roster. Una di queste squadre è l’Olimpia Milano, sempre vigile sul mercato e attenta alle occasioni che potrebbero essere utili per migliorare alcuni ruoli. Come riportato da Alessandro Maggi nella consueta diretta del lunedì sul canale YouTube di RealOlimpiaMilano, il club campione d’Italia sarebbe alla ricerca di un’ala e di un playmaker che possa integrarsi al meglio con Nenad Dimitrijevic e Leandro Bolmaro, alle prese con un problema alla caviglia rimediato nella gara interna contro il Banco di Sardegna Sassari.

Olimpia Milano, occhio al mercato: playmaker e ala i ruoli attenzionati

L’Olimpia Milano, reduce dalla vittoria contro il Banco di Sardegna Sassari, aveva già mostrato interesse per un’altra guardia da aggiungere al proprio roster. Un giocatore in grado di creare vantaggi dal palleggio, sempre più importante nel basket moderno. Il nome che si era fatto durante la scorsa estate era quello di Skylar Mays, accasatosi ai Minnesota Timberwolves dopo alcuni contatti nel mese di giugno.

Un altro ruolo sul quale l’Olimpia Milano potrebbe investire è quello del cambio di Shavon Shields, che da molte stagioni è un vero e propria tema all’ombra della Madonnina. L’ex giocatore dell’Aquila Basket Trento non ha quasi mai avuto un sostituto di livello e, quando è stato fuori per infortunio, è stato spesso difficile rimpiazzarlo a stagione inoltrata. Le caratteristiche potrebbero essere quelle di un giocatore votato maggiormente alla fase difensiva o quelle di un tiratore puro ma l’aspetto fondamentale è che dovrà essere pronto a dare il suo contributo ad una squadra nuova che ha voglia di far bene.

You may also like

Lascia un commento