Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, si pensa a Gabriele Procida?

Olimpia Milano, si pensa a Gabriele Procida?

di Stefano Sanaldi
datome procida

La dirigenza di Olimpia Milano ha messo nel mirino Gabriele Procida. La dirigenza biancorossa avrebbe individuato nell’ala italiana il giocatore ideale per coprire l’ultimo posto da italiano all’interno del roster. Una trattative ancora in fase embrionale, visto che Procida ha ancora contratto con Alba Berlino. Procida che, purtroppo, non potrà partecipare all’estate azzurra a causa di un serio infortunio.

Olimpia Milano su Gabriele Procida

L’Olimpia Milano è sulle tracce di Gabriele Procida. Sempre alla ricerca di un giocatore italiano per colmare la dipartita di Nicolò Melli, ufficializzato al Fenerbahçe. Secondo quanto riferito da Alessandro Maggi di Sportando, la dirigenza meneghina avrebbe messo nel mirino l’ex Cantù e Fortitudo Bologna per chiudere il cerchio, almeno in questo capitolo.

Quella che potrebbe portare a Milano Procida, però, potrebbe essere una trattativa complicata. L’azzurro, reduce da un biennio in maglia Alba Berlino, ha ancora un anno di contratto coi tedeschi, per cui occorrerebbe trovare un’intesa anche con la società tedesca prima di poterlo firmare.

Biennio in cui Procida si è messo in gioco anche a livello europeo, chiudendo l’ultima stagione con 8.3 punti di media in una squadra arrivata sul fondo della classifica della massima competizione europea. Stagione che, comunque, gli è valsa il premio di Rising star, riconoscimento assegnato al miglior under 23 della competizione.

Considerate le difficoltà per arrivare ad Awudu Abass, che ha offerte importanti anche dall’estero, e in attesa di conoscere le vicende riguardanti il futuro di Danilo Gallinari, potrebbe essere lui il profilo prescelto da coach Ettore Messina per completare il parco italiani di Milano.

You may also like

Lascia un commento