Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano: ecco i dettagli dell’affare Leandro Bolmaro

Olimpia Milano: ecco i dettagli dell’affare Leandro Bolmaro

di Stefano Sanaldi

La “rivoluzione verde” di mercato in casa Olimpia Milano prevede ora l’arrivo di Leandro Bolmaro, playmaker argentino in forza ai tedeschi del Bayern di Monaco. L’accordo è pressoché fatto, manca soltanto l’annuncio ufficiale da parte del club milanese. Bolmaro potrebbe essere il terzo acquisto ufficiale, dopo Armoni Brooks e Nenad Dimitrijevic.

Olimpia Milano: ecco le cifre per Leandro Bolmaro

La trattativa tra Olimpia Milano e Leandro Bolmaro è talmente in fase avanzata, che sono state rese note persino le cifre dell’operazione. A farlo è stata La Repubblica edizione Milano, che ha riportato nel dettaglio tutti i costi che l’Olimpia dovrà sostenere per assicurarsi il 23 enne regista argentino.

Bolmaro, ricordiamo, è vincolato da un contratto in essere col Bayern di Monaco, per cui l’Olimpia Milano dovrà versare un buyout per liberare l’argentino, prima di poterlo ingaggiare ufficialmente. Ecco, per liberarlo dal contratto in essere, la dirigenza biancorossa è disposta a versare nelle casse del club bavarese una somma che si aggira sui 700 mila euro.

Una volta risolto il contratto coi tedeschi, Leandro Bolmaro potrà firmare il nuovo accordo con l’Olimpia Milano. Un accordo che dovrebbe avere una durata quadriennale per un valore complessivo che si aggira sui 3.5 milioni di euro. Non è dato sapere se la cifra sarà divisa equamente sulla durata dell’accordo o se ci sia uno stipendio che vada a incrementare.

Quello che è certo è che Bolmaro presto sarà un nuovo rinforzo biancorosso. L’ex scelta numero 23 del Draft NBA 2020, in questa stagione col Bayern di Monaco ha prodotto 7.7 punti e 2.8 assist di media nel campionato tedesco (vinto proprio dalla formazione bavarese), e 8.4 punti, 3.3 assist e 1 recupero di media in EuroLeague.

Bolmaro è un giocatore versatile e talentuoso, con la classica garra tipica degli argentini. Un’attitudine che gli consente di difendere su diverse tipologie di avversari. Essendo un giocatore giovane, ci sono ancora margini di miglioramento. Uno su tutti il tiro dalla lunga distanza.

You may also like

Lascia un commento