Porte girevoli in casa Napoli Basket, con Charles Manning che lascia la Campania e l’Italia per trasferirsi in Russia sino al termine della stagione 2024-2025. Una mossa quasi scontata, dopo la firma di Malik Newman. Continua, così, l’affannosa ricerca di una svolta a una stagione che, a oggi, vede la formazione partenopea ancora a secco di successi.
Napoli Basket, Charles Manning va in Russia
Si chiude dopo appena due mesi l’avventura di Charles Manning con la maglia di Napoli Basket. La società partenopea, infatti, ha comunicato la cessione della guardia classe 1998 in prestito sino al termine della stagione 2024-2025 alla formazione dell’Avtodor Saratov, che milita in VTB League, dove occupa la nona posizione in classifica con un record di 7 vittorie e 11 sconfitte.
Charles Manning, va precisato, ha un contratto con Napoli sino al 30 giugno 2026, per cui potrebbe far ritorno in Campania la prossima estate. Intanto, il club ha pubblicato un annuncio ufficiale con i consueti ringraziamenti al giocatore per l’impegno profuso in questa prima parte di stagione a Napoli.
Ovviamente, l’arrivo in città di Malik Newman ha, di fatto, ridotto a zero lo spazio per l’ex Oldenburg, con la cessione che pareva l’unica via di uscita da una possibile situazione difficile. Situazione che, inevitabilmente, avrebbe potuto minare ancor di più il già delicato ambiente napoletano.
Charles Manning è arrivato a Napoli in estate, dopo un’esperienza a Oldenburg nella quale ha prodotto 16.5 punti e 2.8 assist di media in appena 8 gare, prima che un infortunio mettesse fine prematuramente alla sua stagione. Con la maglia di Napoli Basket, invece, ha faticato sin da subito. Nelle 10 gare disputate, ha prodotto 7.7 punti, 2.4 rimbalzi e 1.3 assist di media in poco più di 18 minuti a partita. Deficitarie anche le percentuali dal campo, con un misero 15.8% da oltre l’arco dei tre punti.