La Virtus Bologna, reduce dal clamoroso KO interno contro Pistoia che le è costato il primato in classifica, pensa già alla prossima stagione. Con il posto in EuroLeague sempre più vicino alla conferma, la dirigenza sta pensando a John Petrucelli in vista della prossima stagione.
Virtus Bologna su John Petrucelli
La Virtus Bologna è attiva sul mercato in vista della prossima stagione, e ha messo gli occhi su John Petrucelli, guardia in forza alla Germani Brescia. Un colpo dalla doppia valenza: non solo perché Petucelli potrebbe essere schierato da italiano in campionato, allungando così le rotazioni degli azzurri, ma anche considerando il potenziale del giocatore, da sempre conosciuto come gran ladro di palloni.
John Petrucelli, arrivato in Italia nell’estate 2021, ha ancora un anno di contratto con Brescia, ma nell’accordo è presente un buyout ridotto in caso di richiesta da parte di formazioni partecipanti a EuroLeague, come nel caso della Virtus Bologna. Stando a quanto riferito da Sportando la dirigenza bianconera sarebbe molto interessata a sfruttare questa clausola di uscita dal contratto con Brescia e starebbe pensando di iniziare le negoziazioni proponendo un contratto biennale alla guardia di Hicksville.
Di sicuro il passaporto italiano attirerà molte attenzioni sull’esterno bresciano, ma al momento pare che sia la Virtus la formazione più interessata ad assicurarsi le prestazioni di John Petrucelli. L’unico contro all’operazione, potrebbe essere la poca esperienza europea di John Petrucelli, che vanta appena 22 presenze in EuroCup, suddivise tra Ulm e Brescia, dove ha prodotto 9.5 punti, 2.8 rimbalzi e 1.6 recuperi nei 24.5 minuti di media.
Diverso, invece, il discorso per il campionato: nelle due precedenti stagioni bresciane ha chiuso in doppia cifra di media (10.2 e 15.0 nelle stagioni 21/22 e 22/23). Nella stagione attuale, complice l’arrivo di Semaj Christon, la produzione offensiva è scesa a 9.7 punti, complice anche il drastico calo delle percentuali da oltre l’arco, uno dei suoi punti di forza nella metà campo offensiva.