La Openjobmetis Varese torna prepotentemente sul mercato dopo l’addio di Olivier Hanlan, passato nelle scorse ore alla corte del CSKA Mosca, dopo che inizialmente sembrava che la trattativa fosse destinata a concretizzarsi solo in estate. La volontà del giocatore è stata determinante per il buon fine dell’operazione.
Mercato Openjobmetis Varese: Culver e Randall II per il dopo Hanlan
La Prealpina analizza la partenza di Hanlan da Varese, con il club che ha ricevuto un buyout da circa 230 mila euro per far partire l’esterno canadese in direzione Mosca. Il giocatore , invece, percepirà 280 mila dollari da qui a fine stagione.
La cessione di Hanlan apre le porte del mercato in casa Varese, con la dirigenza lombarda alla caccia di un sostituto adeguato, con Varese che ha ancora a disposizione un visto per giocatori extracomunitari e un tesseramento supplementare da utilizzare per la FIBA Europe Cup. Tesseramento che, negli scorsi giorni, sembrava destinato a Numi Omot, accasatosi poi in Cina.
Sono due i nomi al vaglio di Luis Scola e della dirigenza biancorossa: Jarrett Culver, sesta scelta del Draft 2019, che in questo momento milita in G-League con la maglia dei Rio Grande Valley Vipers, noto per il suo stile di gioco particolarmente aggressivo ma meno orientato al playmaking rispetto ad Hanlan, e Craig Randall II, undrafted nel Draft 2021, eccellente tiratore da tre punti che di recente è stato tagliato dai francesi di Cholet.
Culver viaggia a 20.7 punti e 6.3 rimbalzi di media in G-League, mentre Randall ha fatto segnare 18.9 punti nelle 7 gare di Basketball Champions League disputate con la compagine transalpina. La società varesina pare comunque intenzionata ad attendere e sonda anche il mercato cinese, col campionato in pausa fino al 7 marzo, con l’obiettivo primario di ingaggiare il sostituto di Hanlan in tempo per farlo debuttare il prossimo 3 marzo nella sfida di Milano.