Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Mercato LBA, i 5 migliori acquisti: Will Clyburn in testa?
Virtus Bologna, si avvicina il colpo Will Clyburn

5- Kevin Pangos (GeVi Napoli)

Dopo due stagioni molto al di sotto delle aspettative, spese tra Milano prima e Valencia poi, Pangos ci riprova e riparte dall’Italia. La nuova Napoli ripartirà dal canadese in cabina di regia. Una sfida che coach Milicic è pronto ad affrontare, quella di rivitalizzare un giocatore apparso l’ombra di se stesso negli ultimi 24 mesi. Il miracolo è già riuscito lo scorso anno con Tyler Ennis, per cui anche Pangos ha di fronte un esempio da poter imitare.

Chissà che l’aria del Sud possa fare bene a un giocatore “freddo” come Pangos. Magari, giocando una sola partita a settimana, riuscirà finalmente a mettersi alle spalle le continue problematiche fisiche che, sicuramente, hanno inficiato negativamente sul suo rendimento negli ultimi anni. Per Napoli, si tratta di un grandissimo colpo di mercato: portare a casa un giocatore da 173 presenze in EuroLeague non è certo un evento che capita spesso a realtà come Napoli, soprattutto alla luce del fatto che i campani non disputano le coppe europee.

La sfida è intrigante da ambo le parti. Se coach Milicic riuscisse a rilanciare anche le ambizioni di Kevin Pangos, potremmo paragonare il suo lavoro ai famosi miracoli di San Gennaro.

You may also like

Lascia un commento