Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato Aquila Trento, ufficiale l’arrivo di Jordan Bayehe

Mercato Aquila Trento, ufficiale l’arrivo di Jordan Bayehe

di Giacomo Zingaro
L'Happy Casa Brindisi batte la Virtus Bologna con super Bayehe

L’Aquila Trento ha comunicato sul proprio sito internet di aver raggiunto un accordo con Jordan Bayehe, giocatore camerunense di formazione italiana che ha disputato le ultime due stagioni con la maglia dell’Happy Casa Brindisi. Il nativo di Yaoundè potrebbe rivelarsi un innesto molto prezioso per il reparto lunghi trentino nella prossima stagione, che dovrebbe vedere la Dolomiti Energia impegnata ancora una volta sul fronte europeo con la partecipazione in Eurocup.

Aquila Trento – l’accordo con Jordan Bayehe

Jordan Bayehe indosserà la maglia della Dolomiti Energia Trentino nella prossima stagione, le due parti hanno raggiunto un accordo per le prossime due stagione con un’opzione per un prolungamento di un ulteriore anno. Trento ha superato la concorrenze di molte altre squadre interessate al giocatore, in particolare si era parlato di un interesse della Virtus Bologna anche grazie alla possibilità di schierare il giocatore di Yaoundè da giocatore “italiano”.

Bayehe è reduce da due campionati disputati con la maglia dell’Happy Casa Brindisi dopo essersi messo in mostra molto giovane con la maglia di Cantù. Nell’ultima stagione il camerunense è rimasto in campo per circa 23 minuti di media realizzando 8.5 punti e 5.2 rimbalzi. La migliore prestazione stagionale è stata proprio contro la Virtus quando ha chiuso con una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi. La buona stagione di Bayehe non è servita, tuttavia, a garantire a Brindisi la permanenza in prima divisione.

Molto soddisfatto del neo acquisto l’allenatore di Trento, Paolo Galbiati. “Jordan riesce a rimanere focalizzato su quello che serve alla squadra, porta grande energia e atletismo e sicuramente ci darà una grande mano. Ho voglia di mettersi in gioco e continuare il suo percorso di crescita qui a Trento.” Bayehe potrebbe rivelarsi un ottimo valore aggiunto per Trento grazie alle sue doti atletiche e alla sua capacità di allargare il campo forte di un discreto tiro da fuori. Il camerunense sarà fondamentale per Galbiati anche nella metà campo difensiva, da sempre punto forte dell’ex Brindisi.

 

You may also like

Lascia un commento