Termina dopo una sola stagione l’avventura in Italia di Briante Weber, playmaker l’anno scorso leader difensivo dell’UnaHotels Reggio Emilia. In coppia con Langston Galloway, Weber ha formato un duo complementare e incisivo, protagonista della stagione molto positiva della Reggiana. Giocatore che fa dell’agonismo la sua principale arma, Weber ha chiuso l’annata passata in LBA con 9.3 punti di media, 3.5 assist e soprattutto 1.9 palle rubate a partita, dato più alto di tutto il campionato, in 23 minuti d’impiego.
L’UnaHotels Reggio Emilia saluta Weber
“Una stagione per entrare nel cuore di tutti. Grazie mille Bri, ti facciamo un enorme in bocca al lupo per il proseguio della tua carriera!”.
Questo il sincero saluto apparso questo pomeriggio, giovedì 18 luglio, sui social dell’UnaHotels Reggio Emilia. Intanto il GM Coldebella e la sua squadra mercato sembrano essere sulla buona strada per chiudere la trattativa con il sostituto di Briante Weber, profilo ancora top secret, ma voci provenienti dalla Summer League fanno capire che qualcosa di concreto è stato fatto. Ancora incerto il futuro di Langston Galloway, vero enigma del mercato estivo biancorosso. Dalla sua decisione dipende l’estate della Reggiana.