Home Lega Basket ABasket mercato A Isaia Cordinier rinnova con la Virtus Bologna

Isaia Cordinier rinnova con la Virtus Bologna

di Francesca Diana

Isaia Cordinier rinnova con la Virtus Bologna per altri due anni, diventando parte dello zoccolo duro del club felsineo. Il club bianconero, al centro di una mini-rivoluzione, trattiene uno dei suoi giocatori più importanti nel reparto lunghi.

 

Isaia Cordinier resta alla Virtus Bologna: il comunicato

” Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A.  comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale con Isaïa Cordinier fino al 2025.

Dopo due stagioni con la canotta della Segafredo, Isaïa ha conquistato l’EuroCup e una Supercoppa Italiana: nel campionato appena concluso è arrivato a 10.7 punti di media in regular season e 9 nei playoff.

Energia in difesa unita ad atletismo ed esplosività in attacco lo rendono un perno della squadra virtussina che potrà continuare a puntare sull’esterno francese soprannominato ormai da tutti “Isaiair”. “

La Virtus Bologna sta attuando grossi cambiamenti in vista della stagione 2023/24: dopo l’addio di Nico Mannion,hanno salutato anche Semi Ojeleye, Momo Jaiteh e Kyle Weems. Tra gli arrivi dovrebbe figurare Bruno Mascolo, al posto di Davide Moretti, e Amar Alibegovic, ex giocatore bianconero.  Piacciono anche Diego Flaccadori e Ousmane Diop, ma la questione dei rispettivi buyout rende queste operazioni in salita.

Intricata invece la situazione di Milos Teodosic: il serbo non ha trovato un accordo con la Stella Rossa, ma al contempo la sua permanenza nel club felsineo non sembra essere sicura. La dirigenza ha il chiaro obiettivo di tagliare i costi e svecchiare il roster, e il play di Valjevo non ha le caratteristiche per stare in questo nuovo progetto. 

Anche il rinnovo di Marco Belinelli sta tenendo banco, e la situazione non sembra risolversi in tempi brevi.

You may also like

Lascia un commento