Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati, Levan Babilodze chiude il parco italiani

Givova Scafati, Levan Babilodze chiude il parco italiani

di Alessandro Bisetto
Givova Scafati firma Levan Babilodze

Givova Scafati annuncia con una nota ufficiale l’arrivo di Levan Babilodze, ala piccola nata a Batumi (Georgia) ma di formazione italiana. Il classe 1998 ha, infatti, completato la propria formazione cestistica in Italia dopo ben sette stagioni di militanza. L’arrivo di Babilodze completa, dunque, il parco italiani a disposizione di coach Marcelo Nicola, per quello che è, di fatto, il quarto nuovo volto comunitario dopo Alessandro Zanelli, Scott Ulaneo e Federico Miaschi

Givova Scafati, la carriera dell’ultimo arrivato Levan Babilodze

Babilodze esordisce in Serie A con Capo d’Orlando nella stagione 2015-16 a un anno di distanza dal suo trasferimento in Italia dopo l’iniziale esordio a Batumi, come detto, sua città natale. Sprazzi di A2 e tanta Serie B (Patti Basket, Virtus Arechi Salerno e San Severo) anticipano il ritorno in Georgia  del classe 1998. Il biennio al Batumi si chiude nell’annata 2020-21 e fa da rampa di calcio alla seconda miglior stagione realizzativa di Babilodze nel massimo campionato georgiano con i colori del BC Titebi (10.4 punti di media in 17 apparizioni). Il BC Rustavi (11.4 punti e 4.1 rimbalzi di media nel 23-24) rappresenta, infine, l’ultima tappa biennale di un cammino che culminerà all’ombra del PalaMangano nel prossimo campionato di Serie A. 

Queste le prime parole della nuova ala gialloblu. “Sono molto contento di poter tornare in Italia e giocare nel primo campionato nazionale, ringrazio la Givova Scafati per la grande opportunità. Sono a completa disposizione di coach Marcelo Nicola, mi impegnerò al massimo per aiutare la squadra a vivere una grande stagione. Forza Scafati!”.

You may also like

Lascia un commento