Inizia a muoversi il mercato in entrata in casa Germani Brescia, che ufficializza l’ingaggio di Nikola Ivanovic come primo acquisto in vista della prossima stagione. Il playmaker montenegrino è il primo acquisto che la società metterà a disposizione del nuovo allenatore Giuseppe Poeta.
Germani Brescia, Nikola Ivanovic sarà il nuovo playmaker
La Germani Brescia ha in Nikola Ivanovic il suo nuovo playmaker. Il montenegrino, classe 1994, proviene dai russi del Runa Mosca, formazione con cui ha chiuso la stagione a 14 punti e 4 assisti di media in VTB League. Per gli appassionati il nome non sarà nuovo: Ivanovic, infatti, ha già giocato in Italia a Capo D’Orlando nella stagione 2017.
Nikola Ivanovic inizia la carriera da professionista a Podgorica, sua città natale. Dopo aver fatto una discreta esperienza nel la sua Serbi, tra cui va citaa l’avventura al Buducnost, Ivanovic va all’estero. Le sue prime esperienza fuori dai confini serbi sono all’AEK Atene e a Capo D’Orlando. Nel 2017 fa ritorno a Podgorica, dove resterà sino alla stagione 2020-2021, annata in cui ha diviso lo spogliatoio con Amedeo Della Valle.
L’annata seguente passa alla Stella rossa di Belgrado, formazione con cui conquista due coppe serbe e altrettanti titoli nazionali. Il suo palmares parla chiaro: 6 campionati montenegrini, tutti vinti con la maglia del Buducnost, 2 campionati serbi con la Stella Rossa di Belgrado, 7 coppe del Montenegro, 3 coppe di Serbia e 2 titoli della Lega Adriatica.
Insomma, un giocatore di grande esperienza internazionale, abituato a giocare in piazze importanti. Proprio quello che serviva alla nuova Germani Brescia, che dovrebbe iniziare una profonda ricostruzione del proprio roster. E partite con un giocatore come Ivanovic di esperienza, non può che far ben sperare tutto l’ambiente.