Home Lega Basket ABasket mercato A Germani Brescia, Giuseppe Poeta: “Sono emozionato”

Germani Brescia, Giuseppe Poeta: “Sono emozionato”

di Stefano Sanaldi
Peppe Poeta lascia l'Olimpia Milano: futuro a Brescia?

Dopo l’addio di coach Alessandro Magro, la Germani Brescia ha deciso di puntare ancora su un coach giovane e emergente come Giuseppe Poeta. Poeta, nello staff di Ettore Messina all’Olimpia Milano nelle ultime due stagioni, avrà così la grande occasione di mettersi alla prova da capo allenatore in una realtà che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni sotto la guida di coach Magro.

Germani Brescia, Poeta è pronto per questa nuova avventura

Dopo l’ufficializzazione da parte della Germani Brescia dell’ingaggio di Giuseppe Poeta come nuovo allenatore, l’ex assistente dell’Olimpia Milano è stato presentato alla stampa. Insieme a lui, la presidente della società bresciana, Graziella Bragaglio.

Poeta non poteva che aprire la sua conferenza parlando delle sue sensazioni: “Sono emozionato. Con Brescia c’è sempre stato un certo feeling, anche se sono sempre venuto da avversario. Saluto e ringrazio Alessandro Magro per l’ottimo lavoro svolto a Brescia. Con lui la squadra ha espresso una pallacanestro di altissimo livello”.

Il neo allenatore biancoblu parla poi del probabile ridimensionamento del club: “Parte un nuovo ciclo e, come sempre in queste occasioni, ci vorrà un po’ di pazienza perché il roster è destinato a cambiare. Io porterò tutto il mio entusiasmo. Ho parlato già con un paio di giocatori che resteranno con noi, mentre con Mauro Ferrari non abbiamo ancora parlato di obiettivi stagionali, quelli verranno cammin facendo. Abbiamo un’idea di trasversalità perché la pallacanestro a Brescia è anche sociale. Le emozioni possono essere fare i playoff da ottavo, oppure la semifinale scudetto o vincere la Coppa Italia. Non dovremo dare nulla per scontato e goderci ciò che abbiamo”.

Arrivano poi, inevitabili, le domande riferite al campo, tra stile di gioco del Poeta allenatore: “Mi piace correre e giocare in campo aperto, ma anche una pallacanestro di organizzazione. Passarsi la palla, giocare insieme, avere flusso di gioco saranno aspetti primari del mio modo di allenare”. Sul roster della Germani: “Le cose che funzionano non vanno cambiate. Ci saranno un paio di pedine nuove. Se arriveranno giocatori da Milano? Vediamo, è un discorso delicato. E’ invece ufficiale che non disputeremo le coppe europee”.

Il budget

A proposito della nuova stagione in casa Brescia, la presidente Graziella Bragaglio è intervenuta per parlare del budget a disposizione della società: “L’impegno con coach Magro era triennale. Questo è stato fatto. Abbiamo conseguito ottimi risultati, oggi Alessandro credo abbia la voglia di esprimere qualcosa in più rispetto a quanto potevamo offrirgli. Il budget sarà deciso il primo luglio, come sempre succede. Potrebbero esserci delle sorprese, non è detto che ci debba essere un ridimensionamento. Sapete che in questo club le sorprese non sono inusuali”.

You may also like

Lascia un commento