Anche la Germani Brescia apre il mercato in entrata ufficializzando l’arrivo in Lombardia di Chris Dowe. Il playmaker statunitense approda alla formazione bresciana dopo la fine della sua avventura a Tortona. esattamente come accadde per Semaj Christon la passata stagione.
Germani Brescia, ecco Chris Dowe
La Germani Brescia ha ufficializzato l’arrivo di Chris Dowe, una trattativa di cui vi avevamo parlato qualche ora fa. Ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte del club della Presidentessa Graziella Bragaglio che regala, così, il primo volto nuovo ai tifosi e, soprattutto, a coach Poeta.
Dowe è reduce da una stagione positiva in quel di Tortona, dove ha prodotto 10.8 punti, 3.8 assist e 3.2 rimbalzi nonostante una stagione particolarmente complicata per la compagine piemontese. Stagione che ha visto Dowe protagonista anche nella serie playoff contro la Virtus Bologna chiusa a 8.5 punti e 5 rimbalzi di media. Per Chris Dowe la prossima sarà la terza stagione consecutiva nel nostro campionato, dopo l’esordio di due anni or sono con la maglia della Dinamo Sassari targata Piero Bucchi.
Una stagione, quella sarda, dove Dowe chiuderà con 14 punti di media e sarà uno degli artefici della strabiliante stagione della Dinamo Sassari, che otterrà un eccellente quarto posto in stagione regolare, venendo poi eliminata dai playoff nella serie di semifinale per mano dell’Olimpia Milano.
Per Brescia si tratta di un altro giocatore di esperienza, non solo per i suoi 33 anni, ma per il bagaglio tecnico e di pallacanestro che ha alle spalle. Un bagaglio che dovrà mettere a disposizione della sua nuova squadra dove, insieme a Miro Bilan e Amedeo Della Valle, rappresenta uno degli elementi di maggior esperienza dell’attuale roster bresciano.