Home Lega Basket ABasket mercato A Germani Brescia: Chris Dowe sempre più vicino?

Germani Brescia: Chris Dowe sempre più vicino?

di Stefano Sanaldi
Chris Dowe esulta per una tripla Derthona Tortona

La Germani Brescia è vicina ingaggiare Chris Dowe. Si tratterebbe del primo acquisto ufficiale della nuova gestione Poeta, nonché del secondo anno consecutivo in cui Brescia ingaggia un giocatore proveniente da Tortona. Lo scorso anno era toccato a Semaj Christon.

Germani Brescia, Chris Dowe e un centro gli obiettivi

La Germani Brescia ha quasi chiuso le trattative per assicurarsi l’ex Sassari e Tortona Chris Dowe. Secondo quanto riporta Bresciacanestro, la dirigenza bresciana e gli agenti del giocatore avrebbero già trovato un’intesa di massima per il suo approdo in Lombardia. Nell’ultima stagione, Chris Dowe ha prodotto 14 punti, 3.6 rimbalzi e 4.7 assist di media in campionato con la compagine piemontese.

Dowe, ma non solo. A Brescia stanno cercando anche un lungo da affiancare al confermato Miro Bilan per completare il reparto. Qui i nomi in gioco sono due: Momo Diouf e Guglielmo Caruso, entrambi italiani per rispettare gli obblighi regolamentari, viste le partenze di Petrucelli e Akele.

Diouf, ex Reggio Emilia, è reduce da un’annata sfortunata a Rio Breogan, dove un infortunio ne ha condizionato il rendimento. La sua stagione parla di appena 12 presenze con 7.3 punti e 3.2 rimbalzi in poco meno di 15 minuti a partita. Diouf sarebbe un profilo ideale per Brescia, in quanto potrebbe giocare con Bilan occupando lo spot di ala forte, o sostituire il centro croato occupando ne il ruolo.

Diverso il discorso Guglielmo Caruso. Il centro dell’Olimpia Milano, impegnato nel Pre Olimpico con la Nazionale, difficilmente si muoverà così presto da Milano. I biancorossi, infatti, hanno sei giocatori italiani sotto contratto, per cui per privarsi del centro avrebbero necessità di inserire un altro giocatore italiano.

L’unica possibilità che vede Caruso lasciare Milano è che l’Olimpia metta sotto contratto uno tra Gabriele Procida e Danilo Gallinari. Entrambe sono trattative complicate per aspetti differenti e, quasi sicuramente, non si concluderanno nel giro di pochi giorni.

You may also like

Lascia un commento